MTV Movie Awards 2015, vincitori: trionfano Colpa delle Stelle e Shailene Woodley

[fotogallery id=”5913″]

Concluso lo show presentato da Amy Schumer, sappiamo finalmente tutti i vincitori degli MTV Movie Awards 2015, dominati in lungo e in largo dal film Colpa delle Stelle e dalla sua protagonista Shailene Woodley per un totale di ben sei riconoscimenti. Lo stesso numero di premi sono andati a Maze Runner – Il Labirinto e al suo attore Dylan O’Brien, mentre Cattivi Vicini ne ha vinti cinque. Premiati anche Bradley Cooper, Meryl STreep, Jennifer Lopez, Ansel Elgort, Jennifer Lawrence, Channing Tatum e Zac Efron, ma non tutti erano presenti alla cerimonia.

A consegnare nelle mani dei vincitori degli MTV Movie Awards 2015 i prestigiosi riconoscimenti ottenuti, sono intervenuti presenter di grande fama come Vin Diesel, Matt Bomer, Bella Thorne, Jessie J, Emily Ratajkowski, Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell, Reese Witherspoon, Sofía Vergara, Cara Delevigne, Nat Wolff, Jimmy Kimmel e Dwayne Johnson. E non sono mancate alcune performance musicali come quelle dei Fall Out Boy e di Charli XCX.

La serata del Nokia Theatre di Los Angeles è stata inoltre l’occasione per mostrare in anteprima il primo trailer di Voices 2 alla presenza delle protagoniste del film Brittany Snow, Anna Camp, Hailee Steinfeld e Rebel Wilson, e un estratto di un minuto e mezzo dell’attesissimo Avengers: Age of Ultron, presentato direttamente da Chris Evans, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e Jeremy Renner.

Giunti alla 24^ edizione, gli MTV Movie Awards si distinguono dagli altri premi cinematografici per il target dei votanti, decisamente più giovane e orientato verso le pellicole comedy, fantasy, d’azione e horror. Si spiega in questa maniera, nella lista delle nomination, la presenza di film molto popolari ma regolarmente esclusi dalla corsa agli Oscar e dagli altri grandi premi internazionali: i già citati Colpa delle Stelle, Maze Runner e Cattivi Vicini, ma anche Guardiani della Galassia, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, Lucy e Captain America: The Winter Soldier, anche se stavolta c’erano pure pellicole più convenzionali come Boyhood, Birdman, Selma, American Sniper, Whiplash, Gone Girl – L’Amore Bugiardo e altre ancora.

Gli MTV Movie Awards 2015 si caratterizzano inoltre per l’esistenza di categorie un po’ bizzarre oltre alle canoniche ‘miglior film’, ‘miglior attore’, ‘miglior attrice’: per esempio quest’anno abbiamo avuto Miglior bacio (Best Kiss), Miglior combattimento (Best Fight), Miglior performance horror (Best Scared-As-S**t Performance, la definizione originale è decisamente più divertente), Miglior performance senza maglietta (Best Shirtless Performance) e Miglior Momento ‘Ma che ca..o!’ (Best WTF Moment).

MTV Movie Awards 2015: i vincitori

Movie of the Year: Colpa Delle Stelle
Best Female Performance: Shailene Woodley – Colpa Delle Stelle
Best Male Performance: Bradley Cooper – American Sniper
Best Scared-As-S**t Performance: Jennifer Lopez – Il ragazzo della porta accanto
Breakthrough Performance: Dylan O’Brien – Maze Runner-Il labirinto
Best Shirtless Performance: Zac Efron – Cattivi vicini
Best Duo: Zac Efron & Dave Franco – Cattivi vicini
Best Fight: Dylan O’Brien vs. Will Poulter – Maze Runner-Il labirinto
Best Kiss: Ansel Elgort & Shailene Woodley – Colpa Delle Stelle
Best WTF Moment: Seth Rogen & Rose Byrne – Cattivi vicini
Best Villain: Meryl Streep – Into the Woods
Best Musical Moment: Jennifer Lawrence – Hunger Games: Il canto della rivolta-Parte 1
Best Comedic Performance: Channing Tatum – 22 Jump Street
Best On-Screen Transformation: Elizabeth Banks – Hunger Games: Il canto della rivolta-Parte 1
Best Hero: Dylan O’Brien – Maze Runner-Il labirinto
Best Cameo: Stan Lee – Guardiani della Galassia
Favorite Character: Hiro & Baymax – Big Hero 6
Best Cast: Guardiani della Galassia
Most Anticipated Movie: Avengers: Age of Ultron
Favorite Animated Movie: The Lego Movie
MTV Generation Award: Robert Downey Jr.
MTV Trailblazer Award: Shailene Woodley
Comedic Genius Award: Kevin Hart.

Impostazioni privacy