MTV EMA 2015 nomination: Taylor Swift candidata 9 volte, in lizza anche i The Kolors

[fotogallery id=”65″]

Sono state annunciate le nomination degli MTV EMA 2015, l’attesissimo evento di MTV la cui cerimonia di premiazione si terrà quest’anno in Italia, al Mediolanum Forum di Assago-Milano, domenica 25 ottobre. Inoltre è stato svelato anche il quinto e ultimo nome che va a completare la cinquina in gara per la categoria Best Italian Act, di cui facevano già parte Fedez, J-Ax, Marco Mengoni e Tiziano Ferro: ebbene la scelta, effettuata tramite votazione su Twitter, è caduta sui The Kolors.

Taylor Swift guida dunque la speciale classifica degli artisti più nominati agli MTV EMA 2015 con ben 9 candidature. Merito soprattutto della sua hit mondiale Bad Blood, in lizza come Best Song, Best Video e anche nella nuova categoria Best Collaboration per il featuring di Kendrick Lamar. L’uomo del momento è invece Justin Bieber, in nomination agli MTV European Music Awards per il sesto anno di fila, spinto dal successo del suo nuovo singolo What Do You Mean? Gli MTV EMA 2015 vedono candidate anche la conduttrice della passata edizione, Nicki Minaj, e la conduttrice dei recenti MTV VMA, Miley Cyrus. Le boy band più amate del momento, One Direction e 5 Seconds of Summer, si contendono invece il premio per Best Pop e Biggest Fans.

Le votazioni per tutte le categorie degli MTV EMA 2015 rimarranno aperte sul sito ufficiale dell’evento fino alle 23:59 del prossimo 24 Ottobre. Sono già votabili anche la categoria Best Italian Act, di cui abbiamo già parlato, e la categoria Biggest Fans: quest’ultima consente a chiunque di votare i propri artisti preferiti tramite Twitter, Instagram e Vine usando l’hashtag #EMABiggestFans seguito dal nome dell’artista (per la precisione #EMABiggestFans5SOS, #EMABiggestFansJustinBieber, #EMABiggestFansKatyPerry, #EMABiggestFans1D e #EMABiggestFansTaylorSwift).

Ricordiamo infine che gli MTV EMA 2015 saranno trasmessi in diretta sui canali di MTV di tutto il mondo domenica 25 Ottobre alle 21:00 e in Italia lo show sarà visibile in contemporanea su MTV (canale 8 del DTT), MTV Next (Sky 133) e MTV Music (canale 67 del DTT). E presto conosceremo il conduttore o la conduttrice della serata e i nomi degli ospiti d’onore.

MTV EMA 2015: nomination

BEST SONG
Ellie Goulding (Love Me Like You Do)
Major Lazer & DJ Snake ft MØ (Lean On)
Mark Ronson ft Bruno Mars (Uptown Funk)
Taylor Swift ff Kendrick Lamar (Bad Blood)
Wiz Khalifa ft Charlie Puth (See You Again)

BEST POP
5 Seconds of Summer
Ariana Grande
Justin Bieber
One Direction
Taylor Swift

BEST FEMALE
Ellie Goulding
Miley Cyrus
Nicki Minaj
Rihanna
Taylor Swift

BEST MALE
Ed Sheeran
Jason Derulo
Justin Bieber
Kanye West
Pharrell Williams

BEST LIVE ACT
Ed Sheeran
Foo Fighters
Katy Perry
Lady Gaga & Tony Bennett
Taylor Swift

BEST NEW ACT
Echosmith
James Bay
Jess Glynne
Shawn Mendes
Tori Kelly

BEST VIDEO
Kendrick Lamar (Alright)
Macklemore & Ryan Lewis (Downtown)
Pharrell Williams (Freedom)
Sia (Elastic Heart)
Taylor Swift ft Kendrick Lamar (Bad Blood)

BEST ROCK
AC/DC
Coldplay
Foo Fighters
Muse
Royal Blood

BEST ALTERNATIVE
Fall Out Boy
Florence + the Machine
Lana Del Rey
Lorde
Twenty One Pilots

BEST HIP HOP
Drake
Kanye West
Kendrick Lamar
Nicki Minaj
Wiz Khalifa

BEST ELECTRONIC
Avicii
Calvin Harris
David Guetta
Major Lazer
Martin Garrix

BEST PUSH
Echosmith
James Bay
Jess Glynne
Kwabs
Natalie La Rose
Royal Blood
Shamir
Shawn Mendes
Tori Kelly
Years & Years
Zara Larsson

BEST COLLABORATION
David Guetta ft Nicki Minaj, Bebe Rhexa & Afrojack (Hey Mama)
Justin Bieber, Skrillex, Diplo (Where Are You Now?)
Mark Ronson & Bruno Mars (Uptown Funk)
Taylor Swift & Kendrick Lamar (Bad Blood)
Wiz Khalifa & Charlie Puth (See You Again)

BIGGEST FANS
5 Seconds of Summer
Justin Bieber
Katy Perry
One Direction
Taylor Swift

BEST LOOK
Justin Bieber
Macklemore & Ryan Lewis
Nicki Minaj
Rita Ora
Taylor Swift

BEST WORLD STAGE
Afrojack
Alicia Keys
B.O.B.
Biffy Clyro
Charli XCX
Dizzee Rascal
Ed Sheeran
Iggy Azalea
Jason Derulo
Jessie Ware
Kaiser Chiefs
Slash
Tomorrowland
YG

BEST ITALIAN ACT
Fedez
J-Ax
Marco Mengoni
Tiziano Ferro
The Kolors.

MTV EMA 2015, nomination per il Best Italian Act: un candidato lo sceglie direttamente il pubblico

Articolo originale del 9 settembre 2015

Svelate le prime nomination degli MTV EMA 2015, i prestigiosi premi di MTV la cui cerimonia di premiazione si terrà quest’anno in Italia, precisamente al Mediolanum Forum di Assago-Milano, il prossimo 25 ottobre. Per il momento sono state annunciate le candidature dei premi nazionali, mentre per tutte le altre l’appuntamento è tra qualche giorno. Vediamo allora chi sono gli artisti di casa nostra in lizza come Best Italian Act del 2015, non prima di aver ricordato che tale premio lo scorso anno è stato vinto da Alessandra Amoroso.

Diciamo subito che i nominati sono cinque ma al momento se ne conoscono solo quattro: questo perché il quinto artista in nomination, detto anche ‘wildcard’, sarà scelto direttamente dal pubblico tramite una votazione su Twitter.

Allora, i candidati sicuri ala categoria Best Italian Act degli MTV Europe Music Awards 2015 sono Fedez, J-Ax, Marco Mengoni e Tiziano Ferro. Il quinto e ultimo posto se lo giocano invece Annalisa, Baby K, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e i The Kolors.

La wildcard della categoria Best Italian Act può essere votata su Twitter fino alle ore 23:59 di lunedì 14 settembre 2015, attraverso un tweet che deve contenere obbligatoriamente l’hashtag #MTVEMA insieme allo specifico hashtag per l’artista prescelto, da scegliere tra i seguenti:

Annalisa: #NominoAnnalisa
Baby K: #NominoBabyK
Francesca Michielin: #NominoFrancescaMichielin
Lorenzo Fragola: #NominoLorenzoFragola
The Kolors: #NominoTheKolors

Le votazioni sono già aperte per cui potete subito mettervi all’opera per far vincere il vostro cantante preferito. La wildcard vincente e le altre nomination per gli MTV EMA 2015 saranno annunciate il prossimo 15 settembre alle 12:00, quando saranno immediatamente aperte le votazioni sul sito ufficiale dell’evento.

Per quanto riguarda invece le altre nazioni, da segnalare che nel Regno Unito e Irlanda sono in nomination Jess Glynne, One Direction, Years & Years, Ed Sheeran + un quinto che, esattamente come in Italia, sceglierà il pubblico. E altre star dell’estate 2015 come Robin Schulz e The Avener sono candidate rispettivamente in Germania e in Francia.

Impostazioni privacy