MTV EMA 2015 a Milano: i presentatori sono Ed Sheeran e Ruby Rose

[fotogallery id=”541″]

Due personaggi molto differenti condurranno gli MTV EMA 2015 a Milano: i presentatori della grande serata di domenica 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago saranno infatti il cantautore inglese Ed Sheeran, conosciuto per il suo carattere tranquillo e quasi introverso, e la vj e attrice australiana Ruby Rose, una donna dalla personalità vivace e ridondante. Gli organizzatori dello show hanno quindi scommesso su un mix che ha tutte le carte in regola per risultare vincente.

Del rosso Ed Sheeran sappiamo già più o meno tutto. 24enne di Halifax, è esploso nel 2011 a soli vent’anni con l’album d’esordio +, che ha venduto circa 4 milioni di copie aggiudicandosi ben 6 dischi di platino nel solo Regno Unito, e ha confermato il suo talento con il secondo disco X, pubblicato nel 2014, superando i già straordinari numeri del primo album. X, trascinato dai singoli Sing, Don’t e Thinking Out Loud, ha infatti totalizzato oltre 7 milioni di copie vendute nel mondo, consentendo inoltre a Ed Sheeran di ottenere numerosi riconoscimenti tra cui 2 BRIT Awards, 1 MTV Video Music Awards e 2 People’s Choice Awards, oltre a 3 nomination ai Grammy Awards. In Italia l’avevamo già visto ospite al Festival di Sanremo 2015 e nei prossimi MTV EMA si cimenterà per la prima volta con il ruolo di presentatore.

Ruby Rose, 29 anni, in Italia è forse meno nota di Ed Sheeran ma nel suo paese, l’Australia, è una vera e propria celebrità. Dopo aver iniziato come modella, ha intrapreso una fortunata carriera televisiva su MTV Australia come presentatrice e dj, diventando uno dei volti più conosciuti del continente oceanico. Dallo scorso anno si è data anche alla recitazione entrando nel cast della serie televisiva Orange is the new Black, premiatissima agli ultimi Emmy Awards, interpretando il ruolo di Stella. Ruby Rose è lesbica dichiarata avendo fatto coming out già all’età di 12 anni.

Dopo l’annuncio dei presentatori degli MTV EMA 2015, nei prossimi giorni conosceremo anche gli ospiti dell’evento, mentre sono tuttora in corso le votazioni per gli artisti in nomination, con Taylor Swift favoritissima. Inoltre si stanno sistemando gli ultimi dettagli della MTV Music Week, che nella settimana precedente la grande serata del 25 ottobre animerà la città di Milano con concerti, esibizioni, dj-set e tante altre performance live.

Ricordiamo che gli MTV EMA 2015 saranno trasmessi in diretta TV dal Mediolanum Forum di Assago il 25 ottobre a partire dalle 21:00 sui canali di MTV di tutto il mondo. In Italia lo show sarà trasmesso in contemporanea su MTV (canale 8 del DTT), MTV Next (Sky 133) e MTV Music (canale 67 del DTT) e sarà disponibile anche su Sky Go e su Sky Online.

Impostazioni privacy