Motorola Moto G (2014) in uscita il nuovo low-cost

Motorola Moto G (2014) è la novità che gli americani/cinesi presenteranno nelle prossime settimane anche in Italia dopo il debutto negli USA a un prezzo di 199 dollari; al peggio vedremo il nuovo modello a un costo di 199 euro da noi. Dopo il grande successo della prima versione del cellulare intelligente compatto e piuttosto prestante, è ora il turno della generazione successiva, che andrà a colmare alcune lacune lasciate colpevolmente aperte (la fotocamera posteriore, su tutte) e aumentando le performance generali. Il nuovo Moto G dovrebbe piazzare la propria uscita verso l’autunno con una scheda tecnica di medio/alto range, un’estetica gradevole e moderna e soprattutto un prezzo che rimarrebbe in perfetta linea col primo Moto G, dunque per tutte le tasche. Qui sopra e dopo il salto alcune foto rubate, scendiamo nel dettaglio.

In realtà si pensava che il modello ora conosciuto a livello prototipale come Motorola Moto G2 potesse essere il fortunato successore del più evoluto Motorola Moto X, se non addirittura la seconda generazione del più recente Motorola Moto E; in realtà dovrebbe confermarsi essere il Moto G2 andando a dedicarsi proprio al terminale di così gran successo. Le specifiche tecniche sono però meno succose di quanto preventivato visto che non c’è uno schermo touchscreen con una diagonale da 4.7 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel ma un più grande 5 pollici a risoluzione HD 1280×720 pixel che obiettivamente ha fatto il proprio tempo e comunque rappresenta un passo indietro.

La scheda tecnica di Motorola Moto G (2014) monta un processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2 Ghz di frequenza con 1GB di Ram e non il Qualcomm Snapdragon 400/410 Quad Core con supporto 64bit, c’è una memoria interna da 8 oppure da 16GB espandibile via microSD, sul retro una fotocamera da 8 megapixel e sul fronte da 2 megapixel, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e connessione veloce LTE 4G; completa il quadro il sistema operativo Android 4.4.4 con sguardo al nuovo Android L e leggera personalizzazione interna. Deludente la batteria da 2080mAh, ci si attendeva minimo un 2500mAh. Il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat
  • Display TFT da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD (1280×720) protetto da vetro Gorilla Glass 3
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2 Ghz di frequenza con 1GB di Ram, GPU Adreno 305
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash e registrazione video fino a 720p a 30fps e frontale da 2 megapixel
  • Bluetooth 4.0, uscita microUSB 2.0, WiFi
  • Memoria interna 8GB o 16GB espandibili tramite microSD
  • Speaker duale sul fronte
  • Batteria da 2070 mAh

Come avrete sicuramente notato, non ci sono grandi migliorie se non la fotocamera da 8 megapixel in luogo di quella da 5 megapixel che era il grande punto debole di Motorola Moto G. Il prezzo di vendita sarebbe in linea con il modello precedente e dunque compreso tra 199 e 249 euro, ma fatti i conti non è così entusiasmante come dispositivo.

Impostazioni privacy