Morta Skye McCole Bartusiak, la bambina del film Il Patriota

Una delle più note bimbe prodigio del cinema internazionale, Skye McCole Bartusiak, è morta a soli 21 anni nella sua casa in Texas. La giovane attrice, salita agli onori della ribalta nel 2000 per il film Il Patriota, sarebbe deceduta per cause naturali, anche se le Autorità locali hanno comunque predisposto accertamenti tossicologici sul corpo per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio.

Secondo quanto dichiarato dalla madre di Skye, la regista Helen McCole Bartusiak, l’attrice è stata trovata riversa sul letto dal suo fidanzato, che ha provato invano a soccorrerla in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. La signora Bartusiak ha anche rivelato che la figlia era stata recentemente colpita da crisi epilettiche e che questa patologia potrebbe aver giocato una parte importante nella sua morte.

Nata a Houston il 28 settembre 1992, Skye McCole Bartusiak aveva cominciato la sua carriera cinematografica fin dalla più tenera età e, dopo due particine in Le Regole Della Casa Del Sidro e La Tempesta Del Secolo, si era posta all’attenzione del mondo interpretando a 7 anni il ruolo di Susan Martin, la figlia dell’eroe di guerra Benjamin Martin (Mel Gibson) in Il Patriota, celebre film sulla guerra di indipendenza americana. Per questa interpretazione la piccola Skye aveva ricevuto una nomination agli Young Artist Awards, gli Oscar giovanili.

Negli anni successivi si era vista in altre pellicole importanti come Don’t Say a Word, I Ragazzi della mia Vita (con altra nomination agli YAA) e Boogeyman – L’Uomo Nero, anche se nell’ultimo periodo il suo percorso di attrice si era sviluppato soprattutto nell’ambito delle serie televisive (tra cui 24, Dr. House, Lost e CSI: Scena del Crimine), pur senza ottenere mai una parte da protagonista.

Il suo ultimo film era stato il thriller indipendente Sick Boy, interpretato nel 2012 insieme a Marc Donato.

Curiosità finale: non si può dire che Il Patriota abbia portato fortuna a una parte del cast, visto che prima di Skye McCole Bartusiak era morto nel 2008 anche il co-protagonista del film, Heath Ledger.

Impostazioni privacy