Morta Anna Maria Jacobini, inviata de La Vita in Diretta

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno la morte di Anna Maria Jacobini, la giornalista RAI ultimamente inviata della trasmissione Estate in diretta per seguire il Papa durante la Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia, in Polonia. Secondo una primissima ricostruzione, alcuni colleghi l’avrebbero trovata senza vita nella sua camera d’albergo. A dare notizia della scomparsa è stato il direttore di RAI 1 Andrea Fabiano su Twitter.

Nel giorno della morte di Anna Marchesini, un altro lutto colpisce da vicino la RAI e più in generale il mondo dello spettacolo. Notizie non confermate che circolavano tra gli addetti ai lavori parlavano della scomparsa di Anna Maria Jacobini già da questa mattina. Poi la triste conferma arrivata dal direttore di RAI 1 Andrea Fabiano, che su Twitter ha così fatto sapere:

Rai Uno ieri ha perso una componente della sua famiglia, Anna Maria Jacobini. A lei e famiglia il nostro abbraccio più grande e affettuoso‘.

Poi un ulteriore tweet per manifestare sostegno ai giornalisti che la conoscevano, ancora a lavoro in Polonia:

Rai Uno è vicina a tutti i colleghi di A sua immagine impegnati a Cracovia con il dolore per la scomparsa di Anna Maria Jacobini‘.

Anna Maria Jacobini è morta all’età di 58 anni. Il pubblico di RAI 1 la conosceva soprattutto per le sue apparizioni in programmi come La Vita in Diretta e lo spin off estivo della trasmissione Estate in diretta; anche per questo era considerata una delle storiche inviate del Servizio pubblico.

CnPvZmgW8AA50k3

Era nata a Roma il 27 febbraio 1958. Si era poi laureata all’Università Lumsa nella capitale e aveva quindi iniziato la carriera da giornalista in RAI.

La notizia della morte di Anna Maria Jacobini giunge in un periodo già segnato dalla scomparsa dell’attrice Anna Marchesini e della stilista Marta Marzotto. Tra l’altro, solo la settimana scorsa, aveva pure commosso l’addio della giornalista SKY Letizia Leviti, morta a soli 45 anni a causa di una grave malattia.

Impostazioni privacy