Morta Letizia Leviti, giornalista di Sky TG24: aveva 45 anni

Morta Letizia Leviti, giornalista di Sky TG24: aveva 45 anni

Ha ceduto a una malattia diagnosticata due anni fa

da in Giornalisti Sky, News Spettacoli, Sky Tg24, Spettacoli, Televisione, Morti famosi 2016
Ultimo aggiornamento:
    Morta Letizia Leviti, giornalista di Sky TG24: aveva 45 anni

    Lutto nel giornalismo italiano: è morta Letizia Leviti, conduttrice e inviata di Sky TG24. Originaria di Bagnone, in Toscana, aveva 45 anni e da due combatteva con grave malattia che purtroppo ha avuto la meglio. Il primo ad annunciare la scomparsa della Leviti è stato il collega Emilio Carelli, che ha scritto su Twitter: ‘Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori’. I funerali della giornalista si terranno domenica 24 luglio 2016 alle ore 17:30 nella chiesa di San Nicolò a Bagnone.

    Laureata in Filosofia e Filologia, Letizia Leviti aveva iniziato la carriera giornalistica collaborando con i quotidiani locali La Nazione e il Corriere Apuano. In seguito, dopo aver vinto un concorso per giornalisti al Parlamento Europeo, era stata nominata responsabile dell’ufficio stampa della Scuola superiore di studi e di perfezionamento Sant’Anna di Pisa. Diventata giornalista professionista nel 2003, era entrata nella redazione romana di Sky TG24, prima in veste di conduttrice e poi di inviata di guerra. Negli anni Letizia Leviti aveva pubblicato numerosi libri di carattere letterario e di costume, curato antologie di poesie (scrivendo lei stessa alcuni componimenti) e presentato diverse edizioni del noto Premio Bancarella di Pontremoli e del Festival ConVivere di Carrara.

    Nel 2009 c’era stata anche una piccola parentesi politica con la candidatura a Sindaco del suo piccolo paese, Bagnone, a capo di una lista civica sostenuta dal centro-destra: la Leviti perse il confronto con il primo cittadino uscente Gianfranco Lazzeroni, ma entrò lo stesso in Consiglio Comunale nei banchi dell’opposizione.

    Letizia Leviti lascia il marito Giovan Battista Varoli, direttore d’orchestra classica, e tre figli di cui due piccole gemelline. Prima di andarsene per sempre, ha registrato uno struggente messaggio d’addio alla redazione di Sky TG24 contenuto nel seguente tweet.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giornalisti SkyNews SpettacoliSky Tg24SpettacoliTelevisioneMorti famosi 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI