Morgan vs. Maurizio Costanzo: ‘Ad Amici hanno voluto farmi fuori’

[galleria id=”2177″]

Botta e risposta a distanza tra Morgan e Maurizio Costanzo riguardo la questione dell’allontanamento dell’ex Bluvertigo dal cast di Amici 16. In particolare Morgan ha risposto ad alcune recenti dichiarazioni del popolare presentatore, che aveva rivelato di aver suggerito a Maria De Filippi di liberarsi del cantante già in tempi non sospetti (molto prima della decisione ufficiale), scrivendo su Facebook che le parole di Costanzo non fanno altro che confermare ciò che lui ha sempre pensato, e cioè che la sua cacciata dal talent show di Canale 5 sia stata premeditata.

Ricapitoliamo i capitoli dello scontro Morgan – Maurizio Costanzo: qualche giorno fa, in un’intervista a Blogo, Costanzo ha detto che a suo parere Morgan andava allontanato da Amici molto prima di quando poi sia stato fatto. In particolare, rispondendo alla domanda ‘Qual è l’ultimo consiglio che ha dato a sua moglie Maria De Filippi professionalmente parlando?’, non ha avuto alcun dubbio: ‘Le ho dato il consiglio di liberarsi di Morgan. Gliel’ho detto molto prima di quando è accaduto il fattaccio. Quando ho intervistato Morgan a me piaceva, ma quando l’ho visto rivolgersi al pubblico di Amici in quel modo (dando dei ‘bimbominkia’ agli spettatori, ndr) ho pensato che non poteva restare lì’.

LEGGI ANCHE: AMICI 16, MARIA DE FILIPPI ANNUNCIA L’ADDIO DI MORGAN

Affermazioni piuttosto dure che secondo Morgan sono la prova del ‘complotto’ nei suoi confronti per cacciarlo dalla trasmissione: ‘Posto che le affermazioni di Maurizio Costanzo siano attendibili’, ha scritto infatti il Castoldi su Facebook, ‘Sono la chiara conferma di tutto quello che ho da subito sostenuto io, e cioè che hanno agito in modo tale da ‘farmi fuori’. Grazie per avermi dato ragione, meglio tardi che mai’.

A dire il vero Maurizio Costanzo era già intervenuto sulla querelle Morgan – Amici, rilasciando dichiarazioni ugualmente velenose al settimanale Chi: ‘Io guardo Amici perché mi piace vedere questi ragazzi che cercano di cogliere l’opportunità, di salire sul treno che passa, di realizzare un sogno. Sentirli cantare ‘La canzone di Geppetto’ (curiosissimo brano assegnato da Morgan a Lo Strego durante il secondo serale, ndr), non è la strada giusta. Morgan è un artista, per carità. Ma ad Amici ha sbandato in curva ed è uscito fuori strada. È un peccato, ma lui è caduto tante volte e si rialzerà anche stavolta. Lo spero almeno’.

LEGGI ANCHE: MEDIASET QUERELA MORGAN PER LE DICHIARAZIONI SU AMICI 16

Intanto, a quanto pare, Maria De Filippi tornerà a parlare dell’esperienza di Morgan ad Amici 16 in occasione della prossima puntata di Verissimo che sarà interamente dedicata al talent show. Secondo quanto riporta Il Vicolo delle News (ricordiamo che la puntata in questione è già stata registrata) Maria avrebbe dichiarato che Morgan è stata una scommessa persa e che sarebbe dovuto essere più costante e presente per i ragazzi. Ma, soprattutto, le piacerebbe che dicesse pubblicamente ciò che le ha detto in privato e che le facesse le tante scuse ricevute.

Impostazioni privacy