Monza Rally Show 2014: Peugeot trionfa

Andreucci e la sua Peugeot 208 T16 hanno trionfato al Monza Rally Show 2014. Il pilota, insieme ad Anna Andreussi, ha quindi concluso nel migliore dei modi quella che può essere definita la stagione più memorabile della sua vita, stagione che è stata sinonimo del titolo di Campione Italiano Rally per il 2014. E l’italiano si è trovato alla guida di una Peugeot 208 T16 con livrea tricolore per celebrare il titolo: la francesina non ha fatto una piega e non ha faticato a prendere il comando della categoria R5 dopo una gara alquanto avvincente in cui il vincitore ha dovuto combattere fino all’ultimo.

Con il suo passo eccezionale, Andreucci è stato in grado di girare durante la gara in tempi migliori persino rispetto a quelli fatti segnare dalla categoria WRC: tutto ciò grazie a parametri settati a dovere gestiti alla perfezione anche su fondi stradali con aderenza meno ottimale. Il duo rallistico italiano può adesso godersi il successo e la gloria ampiamente meritati prima di concentrarsi sulla stagione in arrivo per l’anno prossimo e iniziare gli allenamenti per ripartire al top.

Il Monza Rally Show 2014 si è tenuto lo scorso weekend dal 27 al 30 novembre con la coppia Ucci-Ussi arrivata da protagonista. Si è trattata dell’ultima uscita in veste ufficiale. I due neo vincitori hanno gareggiato all’Autodromo Nazionale di Monza che ha accolto in totale 9 prove speciali su 166.3 km di asfalto. Ricordiamo che la Peugeot 208 T16 ha sfoggiato una particolare livrea tricolore per celebrare l’ultimo titolo del duo italiano. Inoltre, è stata utilizzata per l’ultima volta anche la Peugeot 207 S2000. Due auto che non potrebbero essere più diverse ormai soprattutto per via del turbo e dei rapporti del cambio allungati. Ce la faranno Andreucci e Andreussi ad essere sempre in cima alla classifica italiana del rally anche per la stagione 2015? Lo scopriremo tra qualche mese.

Impostazioni privacy