Mercedes AMG Sport: nasce la nuova GLE Coupé?

Mercedes ha da poco reso ufficiale la nascita della nuova famiglia AMG Sport dei suoi modelli ad alte prestazioni. Stando a quanto rilasciato dal costruttore con la Stella a tre punte, Mercedes offrirà “prestazioni migliorate e finezze tecniche” e andrà a colmare il vuoto che c’è tra il pacchetto AMG Sports per le comuni Mercedes e il mondo ben più elitario rappresentato dai veri modelli AMG. A titolo comparativo, le vetture targate AMG Sport andranno a sfidare la rivale di sempre, BMW, con le sue auto della gamma sportiva M Performance.

La nuova gamma del brand di Stoccarda sarà disponibile con migliorie a livello di motorizzazioni, trazione integrale di serie per alcuni mercati e componenti speciali per il telaio così come impianti frenanti ripresi direttamente dai modelli AMG. I primi due modelli che inaugureranno la gamma Mercedes AMG Sport verranno svelati in anteprima mondiale in occasione del Salone di Detroit che si terrà a gennaio 2015. A giudicare dalla prima immagine ufficiale, il veicolo di sinistra sembrerebbe essere un modello tutto nuovo, forse la GLE Coupé se facciamo caso al suo tetto spiovente. Ma Mercedes ha in mente di aggiungere altri modelli a questa nuova famiglia negli anni che verranno.

L’amministratore delegato di Mercedes-AMG, Tobias Moers, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “I nuovi modelli Sport rappresentano una proposta convincente per i nostri clienti: la tecnologia genuina delle auto sportive diventa abbordabile e che attrarrà una clientela mondiale ancora più ampia. Per quanto riguarda la nostra crescita dinamica, rimaniamo fedeli al motto del nostro brand: “Driving Performance.” Per il momento quindi nessun dato tecnico ufficiale è stato comunicato, ma se Mercedes vorrà davvero competere con le BMW M Performance è inutile dire che, oltre a migliorie tecniche ed estetiche, il marchio teutonico dovrà puntare anche sull’aspetto prestazionale delle sue future Mercedes AMG Sport.

Impostazioni privacy