Monica Bellucci, le figlie e il futuro: ‘Mi vedo già nonna’

[aptica-gallery id=”101380″]

Guarda già al futuro Monica Bellucci: le figlie Deva e Léonie, rispettivamente di 12 e 6 anni, la faranno un giorno diventare nonna e la sensuale attrice italiana, ormai francese d’adozione, si sente già pronta a calarsi in un ruolo per lei assolutamente inedito, ancora prematuro (vista l’età delle bambine ci vorranno come minimo 10/15 anni) ma prima o poi inevitabile. Certo, dovremo abituarci anche noi all’immagine di una ‘Monica Bellucci nonna’, a maggior ragione dopo aver visto il suo recente servizio fotografico in piscina, ma un giorno questa cosa succederà davvero e… nulla sarà più come prima.

‘Con gli anni ho imparato ad accettare i compromessi con la vita’, ha raccontato Monica Bellucci al settimanale Grazia, ‘Oggi apprezzo cose diverse, che un tempo non consideravo affatto. Per esempio non vedo l’ora di diventare nonna: se una delle mie figlie avesse un bambino molto presto, sarei prontissima ad allevarlo. Mi dà molta forza pensare alla vecchiaia senza tristezza’.

Una vecchiaia senza tristezza contempla anche la possibilità di trascorrerla assieme a un compagno, ma dopo la fine nel 2013 del lungo matrimonio (ben 18 anni) con Vincent Cassel, dal quale sono nate appunto le sue due figlie, Monica Bellucci non è più stata vista con un uomo. Possibile che una donna del suo fascino sia single da tre anni? ‘Ho molta difficoltà a parlare della mia vita privata’, ha (non) risposto Monica, ‘Come attrice sono un personaggio fin troppo pubblico, ma sono stata sempre attenta a mantenere uno spazio invalicabile riservato alla mia vita di madre e di donna‘. Parole sagge, ma intanto Cassel, assai meno geloso della propria privacy, tempo fa è uscito per la prima volta allo scoperto postando su Instagram le immagini del suo flirt con la giovane e bellissima modella Tina Kunakey Di Vita…

Resta dunque il dubbio sull’attuale status di Monica Bellucci, ma per l’ennesima volta l’attrice ha ribadito che il suo uomo ideale dev’essere maturo (niente toy-boy, insomma): ‘Oggi di un uomo mi seduce la forza che viene dall’esperienza, la trovo molto erotica. E l’erotismo non è questione di età: il mio primo servizio fotografico lo feci con Helmut Newton che aveva 81 anni, ma dentro era rimasto un ragazzo. Adoro gli uomini navigati che hanno combattuto le guerre della vita’.

Presto vedremo al cinema Monica Bellucci in Lungo la Via Lattea di Emir Kusturica, presentato recentemente alla Mostra del cinema di Venezia, una favola surreale nella quale l’attrice interpreta il ruolo di una donna che vive un grande amore durante la terribile Guerra dei Balcani: ‘Emir mi ha scelto perché non voleva un sex symbol, ma una donna di 50 anni matura e materna e, ok, anche sensuale. È stata una delle cose più folli che abbia mai fatto, ma ne è valsa la pena: la lavorazione del film è durata tre anni, ho dovuto imparare il serbo, nuotare nell’acqua ghiacciata e mi sono persino gettata dalle rocce senza controfigura’!

Impostazioni privacy