Monica Bellucci: ‘L’età non è più un ostacolo’

[aptica-gallery id=”101380″]

Splendida cinquantenne che non teme il tempo che passa: è sincera Monica Bellucci che sostiene fermamente ‘L’età non è più un ostacolo’ . L’attrice umbra madrina del prossimo Festival di Cannes 2017 ha affrontato proprio il discorso degli anni che passano e di come siano cambiate le percezioni delle donne nel corso del tempo. Oggi Monica Bellucci è quasi filosofica. Mamma di Deva e Léonie, avute dalla relazione finita con l’attore francese Vincent Cassel, Monica Bellucci nel 2017 non ha più nulla da nascondere e in virtù di questo può concentrarsi sugli impegni lavorativi e sul godersi le figlie ‘cosmopolite’, come lei le definisce.

Per Monica Bellucci l’età non è più un ostacolo, come la stessa attrice ha tenuto a sottolineare in una lunga intervista a Vanity Fair, anticipando la sua presenza quale madrina del Festival di Cannes 2017.

Leggi: L’Italia sulla Promenade: Monica Bellucci madrina a Cannes

Dopo aver raccontato dei progetti lavorativi che l’hanno coinvolta proprio nel periodo più complicato della sua vita, quella della separazione definitiva dal marito Vincent Cassel che le ha dato due figlie, Monica Bellucci ha specificato che si sente una donna nuova: ‘Vado incontro al tempo che passa, non mi ci scontro’ ha spiegato l’attrice italiana tra le più conosciute all’estero.

La Monica Bellucci di oggi, nel 2017, è ben diversa dalla splendida modella arrivata dalla piccola Umbria sulle riviste di tutto il mondo: ‘Sento che ogni età è semplicemente un altro modo di continuare a vivere con me stessa’ ha spiegato candidamente Monica Bellucci. ‘Credo che non sia una sensazione solo mia, ma una conquista delle donne della mia generazione. Abbiamo molto più rispetto di noi stesse, ci vediamo belle e realizzate anche a 40, 50, 60 e 70 anni’ ha continuato poi Monica Bellucci. ‘L’età non è più un ostacolo come lo era per le nostre madri e le nostre nonne’ ha infine chiarito l’attrice umbra, prossimamente sul grande schermo nell’ultimo grande progetto del regista Emir Kusturica.

Leggi: ‘L’amore fisico è più bello a 50 anni’, parola di Monica Bellucci

Ma più del lavoro e dei film da girare, a Monica Bellucci premono le sue due figlie Deva e Léonie, avute da Vincent Cassel. Monica Bellucci è una mamma orgogliosa: ‘Brave a scuola, cosmopolite, parlano cinque lingue’ confessa felice Monica Bellucci, lieta soprattutto che grazie a viaggi e spostamenti per gli impegni materni abbiano imparato ad adattarsi, a dormire in un albergo o in una casa diversa, senza farsi destabilizzare dai cambiamenti. Da madre, Monica Bellucci ha una speranza: ‘Essere riuscita a dar loro quella sicurezza che viene da dentro, quel sentirsi amate che ti dà forza nella vita’ ha detto l’attrice.

Leggi: Monica Bellucci e le figlie: ‘Mi vedo già nonna!’

Ma Monica Bellucci adesso è amata da qualcuno? Insomma, c’è un fidanzato per l’attrice umbra? ‘Non glielo dico adesso, e non credo che lo dirò in futuro. Oggi più che mai, con due figlie che crescono, sento il bisogno di proteggerle’ ha chiosato sibillina Monica Bellucci. Con gli uomini ha sempre avuto un ottimo rapporto, ha detto l’attrice, preferendo sospendere il giudizio anche sulle voci che, all’epoca del divorzio da Vincent Cassel, sostenevano che lui convivesse con un’altra donna in Brasile: ‘Il passato è passato. Il divorzio è avvenuto quattro anni fa. Per me è una vicenda chiusa, adesso voglio vivere il presente ed essere felice’ ha concluso Monica Bellucci. Una donna nuova per cui contano figlie e lavoro, in attesa di un nuovo spazio per l’amore.

Impostazioni privacy