Arrestato Alessio Lo Passo: l’ex tronista è stato condannato per estorsione

Il tronista Alessio Lo Passo al mare in Versilia


È stato arrestato Alessio Lo Passo, ex tronista di Uomini e Donne. Il 34enne, protagonista del programma di Maria De Filippi nel 2014, è accusato di estorsione. Le manette per Lo Passo sono scattate sabato scorso a Monza, dove l’ex tronista si è recato per inaugurare un locale insieme a Lele Mora e all’ex partecipante del Grande Fratello Guendalina Canessa.
La vicenda era iniziata a settembre del 2014, quando l’ex tronista si era sottoposto a un intervento di rinoplastica in una clinica di Milano. Durante una successiva visita di controllo il chirurgo aveva notato un lieve affossamento al naso, causato, secondo lui, da un pugno. Lo Passo aveva negato di aver ricevuto botte sul naso e, dopo qualche giorno, aveva telefonato al medico incolpandolo dell’affossamento al naso.

Il chirurgo, forte anche di un’intervista in cui il tronista aveva dichiarato di aver partecipato a una rissa fuori da una discoteca milanese, aveva rispedito le accuse al mittente. Poi, però, secondo i carabinieri, erano cominciate le minacce sfociate nell’estorsione. Lo Passo, deciso a incolpare il medico, si era infatti presentato da lui, insieme alla fidanzata e a un amico, chiedendogli indietro i 57mila euro dell’operazione con la minaccia di distruggere lo studio. Minaccia ripetuta anche per telefono. Da lì è partita la denuncia per estorsione, sfociata un anno fa nella condanna a tre anni e sabato scorso nell’arresto Alessio Lo Passo.

Impostazioni privacy