Monica Bellucci: ‘L’amore fisico è più bello a 50 anni’

[aptica-gallery id=”101380″]

Interessanti dichiarazioni di Monica Bellucci sull’amore e sul desiderio fisico, che a suo parere non sono legati esclusivamente al periodo della giovinezza ma possono accendersi anche in età avanzata, risultando addirittura più appaganti. E per irrobustire il concetto la splendida attrice italiana, incurante degli anni che a fine mese saranno 52 (precisamente il 30 settembre), ha posato senza veli per una rivista francese mostrando un fisico per nulla violato dall’incedere del tempo.

‘Il desiderio non si estingue invecchiando’, ha spiegato Monica Bellucci nel servizio pubblicato su Paris Match, ‘Quando si è giovani si ha un desiderio ormonale primario, ognuno è mosso da impulsi. Con il tempo forse il sesso diventa più riflessivo, ma il piacere è altrettanto forte. Quando la sensualità e la sessualità si mescolano con l’amore è l’apoteosi ed è bellissimo. Oggi, infatti, ho difficoltà a fare sesso senza provare amore‘.

Con chi non è dato saperlo, visto che la Bellucci è ufficialmente single. L’attrice, però, ha ancora le idee molto chiare sugli uomini: ‘Cosa mi piace di loro? La rabbia, a condizione che sia costruttiva. E poi l’erotismo, che deve scaturire dalla potenza che emanano i maschi. A proposito, trovo che ci sia qualcosa di erotico specialmente negli uomini con più esperienza di me’.

Il 9 settembre 2016 Monica Bellucci sarà alla Mostra del cinema di Venezia per presenziare all’anteprima di Lungo la Via Lattea (‘On the milky road”), il film di Emir Kusturica in concorso per il Leone d’oro. La pellicola, ambientata durante la guerra nei Balcani, narra la storia di Mlada, interpretata dalla stessa Bellucci, una donna che aspetta (invano?) il ritorno dal fronte dell’uomo che dovrebbe sposare, e di Kosta (Kusturica), una ‘staffetta’ che ogni giorno va a prendere il latte con il suo asino per i soldati della caserma di Uvijeće, in Erzegovina, cercando di schivare cecchini nemici e campi minati. I due si innamorano, ma intorno a loro i combattimenti e le stragi continuano, e per i due amanti risulta impossibile restarne fuori.

Lungo la Via Lattea è una magnifica storia d’amore sullo sfondo della guerra balcanica che si è svolta tra il 1991 e il 1994′, ha precisato la Bellucci, la cui presenza sul red carpet del festival è senza dubbio uno dei momenti più attesi dell’intera rassegna. Altro che gli spacchi inguinali di Giulia Salemi e Dayane Mello…

Impostazioni privacy