Mondiali 2014, Google doodle per la cerimonia di apertura

[fotogallery id=”1475″]

Nuovo doodle di Google dedicato ai Mondiali 2014 in Brasile: stavolta tocca alla cerimonia di apertura. Dopo quello animato di ieri, oggi versione semplificata con la la l (in versione albero) e la e finali che danzano e suonano il tamburo. Per un puro caso (così dice il motore di ricerca), il doodle rievoca la spettacolare cerimonia di ieri, in cui i 600 ballerini diventavano alberi, in omaggio all’Amazzonia.

Google ci ricorda che i Mondiali di calcio 2014 sono l’evento dell’anno: dopo il doodle con lo skyline brasiliano di ieri, oggi la scritta animata è in versione più semplice, ma sempre accattivante.

Nel doodle, le due lettere finali della parola Google danzano e suonano il tamburo: cliccando su doodle, si possono leggere le notizie e gli aggiornamenti sui Mondiali, con tutte le partite, pronostici, risultati e curiosità sulla World Cup 2014. “La cerimonia di apertura della Coppa del Mondo – scrive il motore di ricerca – è stata molto stimolante, ed è stata anche una incredibile coincidenza, infatti il nostro doodle presenta un albero danzante. Congratulazioni al Brasile!”.

Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 13 giugno 2014

Mondiali 2014, Google doodle dedicato al Brasile

Non poteva mancare un doodle di Google per omaggiare i Mondiali di calcio 2014 in Brasile. La home page del motore di ricerca si apre con un logo sulle prime (quasi) uguale al solito, almeno fin quando non arriva un pallone – rigorosamente verde oro – per ricordarci, neanche vivessimo su Marte,che tra poche ore comincia la Coppa del Mondo.

A poche ore dal fischio d’inizio dei Mondiali 2014, Google ci offre il suo doodle sportivo: un pallone giallo e verde dà il via ad una animazione a base di palme, sullo sfondo lo skyline di una città con la statua del Cristo Redentore e la famosa funivia del Pan di Zucchero di Rio de Janeiro.

Cliccando sul doodle di Google per i Mondiali 2014, si apre il calendario delle partite della Coppa del Mondo: dopo lo spettacolo di apertura, apre le danze la sfida tra Brasile e Croazia; il primo incontro degli azzurri è invece previsto la notte di sabato 14 alle ore 24 (fuso nostrano), contro l’Inghilterra.

Non manca anche l’omaggio di Street View: cliccando sulle località brasiliane appaiono le “painted streets”, le strade ‘colorate’ che ogni 4 anni, in occasione dei Mondiali di Calcio, i brasiliani creano dal ‘nulla’, abbellendo le loro abitazioni di murales, fiori e addobbi vari.

Impostazioni privacy