Mondiali 2014, Brasile vs Colombia 2-1: vittoria da veri padroni di casa

Il Brasile batte 2-1 la Colombia e si qualifica per le semifinali della manifestazione di casa, i Mondiali 2014, dove incontrerà la Germania vittoriosa 1 a 0 sulla Francia. Proprio nel momento più importante, i ragazzi di Scolari tirano fuori la migliore prestazione finora e mandano a casa una Colombia talentuosa ma incompleta. Pekerman sbaglia decisamente formazione con Guarin fuori posizione e un Ibarbo impalpabile, subisce gol dopo appena 7 minuto grazie alla rete di ginocchio di Thiago Silva. Ed è un altro difensore a chiudere il match: al 60′, grande punizione di David Luiz, che rompe un digiuno su calcio piazzato dai tempi di Ronaldinho nel 2002 contro l’Inghilterra di Seaman. Alla fine arriva anche il gol della bandiera, su rigore nel finale firmato da James Rodriguez.

La vigilia

[videoplatform code=”140447904172653b6a641b1520″]

Vada come vada, Brasile vs Colombia estrometterà dal Mondiale 2014 uno squadrone che merita la finale. Ai quarti di venerdì 4 luglio 2014 allo stadio ‘Castelao’ di Fortaleza, alle ore 22, scenderanno in campo i padroni di casa e una delle formazioni più solide e organizzate viste finora, in grado di superare agevolmente anche l’Uruguay giustiziere degli azzurri nei gironi. Neymar e soci hanno pareggiato col Messico e hanno sempre vinto, non con qualche patema di troppo, contro il Cile e non partono certo da favoritissimi. Avranno vita davvero dura contro James Rodriguez che è la nuova star di Brasile 2014 con i suoi 5 gol in 4 partite. Scopriamo tutto dalle probabili formazioni ai numerosi precedenti fino alle quote per scommettere.

L’attacco stellare della Colombia con James Rodriguez e Jackson Martinez contro Neymar, Hulk e Fred, ma non solo nella sfida del 4 luglio 2014 tra Colombia e Brasile che si può considerare a ragione una finale anticipata così come l’altro quarto tra Francia e Germania, che sceglierà il primo sfidante della futura semifinale. Ormai sono rimaste solo le grandi e l’assenza dell’Italia non è un caso dato che – siamo sinceri – non siamo proprio una nazionale top. Numerosissimi i precedenti tra le due nazionali che vedono il Brasile in cima alle statistiche con circa il triplo delle vittorie della Colombia, pochi i pareggi, sintomo che si segnano sempre tanti gol e il risultato è netto. L’ultima gara è stata l’amichevole del 14 novembre 2012 terminata 1-1.

Probabile formazione del Brasile

Sarà necessario trovare un sostituto per lo squalificato Luiz Gustavo a centrocampo e la maglia dovrebbe essere confermata a Fernandinho che nell’ultima gara aveva ben impressionato. Gli altri ballottaggi sono tra Paulinho, Ramires e Hernanes con il primo favorito per scendere in campo dal primo minuto. La formazione vedrà ovviamente Julio Cesar in porta con una difesa tradizionale a quattro con Dani Alves sulla destra, al centro Thiago Silva e David Luiz e sulla fascia sinistra Marcelo. I trequartisti saranno Hulk, Oscar e Neymar a supporto della prima punta Fred.

Brasile (4-2-3-1): J. Cesar; D. Alves, T. Silva, D. Luiz, Marcelo; Paulinho, Fernandinho; Hulk, Oscar, Neymar; Fred.
All. Scolari

Probabile formazione della Colombia

Josè Pekerman proseguirà con il modulo più gettonato di questo Mondiale, nonché quello usato anche da Scolari ossia 4-2-3-1 che in fase d’attacco diventa un aggressivo 4-2-4 che vedrà in porta Ospina, difeso da Zapata e Yepes al centro, fascia destra a Zuniga e sinistra a Armero (quanta Italia…), poi Aguilar dovrebbe essere affiancato probabilmente da Guarin per offrire sia copertura sia costruzione di gioco, terzetto composto da J. Rodriguez, J. Martinez e Cuadrado dietro a Gutierrez o a sorpresa al cagliaritano Ibarbo.

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Zuniga, Zapata, Yepes, Armero; Guarin, Aguilar; Cuadrado, J. Rodriguez, J. Martinez; Gutierrez.
All. Pekerman

[fotogallery id=”2089″]

Interessanti quote per le scommesse come ad esempio la coppia J. Rodriguez e Neymar entrambi a segno dati 8 a 1. Il Brasile vincente è dato 1.79 mentre la Colombia 4 e il pareggio 3.50. Nella modalità Under/Over 2.5 gol c’è l’Under a 1.75.

Impostazioni privacy