Miss Universo 2015: Paulina Vega conquista la corona

[videoplatform code=”142228358365954c6533fa0fe2″]

Miss Universo 2015 è Paulina Vega. La corona era molto ambita e il concorso è stato vinto dall’affascinante colombiana, che è riuscita a sconfiggere anche Miss USA, Nia Sanchez, e Miss Ucraina, Diana Harkusha, che si sono classificate rispettivamente al secondo e al terzo posto. La colombiana è salita sul podio e si è aggiudicata un titolo davvero straordinario. Paulina Vega ha 22 anni ed è di Barranquilla. E’ una studentessa di economia aziendale, convinta che nella società di oggi non possa bastare soltanto la bellezza.

Paulina è anche nipote di un famoso tenore, Gaston Vega. Già da subito ha spiegato che non ha più intenzione di partecipare a nessun altro concorso di bellezza, perché l’obiettivo primario per lei resta quello di completare gli studi. E’ dal 1958 che la Colombia non vince il concorso di Miss Universo. Proprio in quell’anno ha vinto Luz Marina Zuluaga. Il nostro Paese, invece, non è mai riuscito ad aggiudicarsi il titolo.

La serata della premiazione è stata molto seguita. In tutto il mondo ci sono stati circa 500 milioni di telespettatori. Tutte le concorrenti sono state valutate dalla giuria attraverso varie prove. Alcune di esse, come, per esempio, costume da bagno e abito da sera, hanno avuto l’obiettivo di mettere in risalto la loro bellezza. Ma non è solo l’abito che fa il monaco! Infatti le aspiranti miss si sono sottoposte anche ad un’intervista, in modo da dimostrare le loro capacità intellettuali.

Nei giorni scorsi la vincitrice aveva dichiarato: “Sarebbe un sogno poter rappresentare la donna di oggi. Una donna non solo attenta ad essere bella e attraente, ma anche professionale, intelligente e grande lavoratrice”. Nonostante la vittoria, Paulina crede che il suo futuro possa essere costruito sui libri. Infatti ha detto espressamente che intende ritornare ai suoi studi di economia, spiegando di desiderare la costruzione della sua indipendenza.

Subito dopo l’elezione, Paulina Vega ha detto: “Indosso la corona con orgoglio ed emozione”. La miss ha detto di essere molto soddisfatta per il titolo che è riuscita a conquistare a Miami, sfidando ben 87 concorrenti. Sa benissimo, comunque, che la popolarità deve essere appoggiata anche da un’adeguata preparazione, che le consentirà di affrontare la vita in maniera migliore.

Impostazioni privacy