Miss Mondo 2016 Italia: chi è Giada Tropea, la vincitrice del concorso di bellezza

[galleria id=”7761″]

La vincitrice di Miss Mondo 2016 Italia è Giada Tropea, una ragazza di 17 anni originaria di Lamezia Terme, in Calabria. Alta 175 centimetri, mora e dagli occhi castani, insomma la tipica bellezza mediterranea, Giada ha avuto la meglio nella finalissima di Gallipoli su altre 49 concorrenti e grazie a questa vittoria avrà l’onore di rappresentare l’Italia a Miss Mondo 2016, che si svolgerà nei prossimi mesi in un luogo ancora da definire. A consegnare a Giada Tropea la fascia di Miss Mondo 2016 Italia sono stati l’attore Kaspar Capparoni e il direttore della manifestazione Antonio Marzano.

‘Dedico la vittoria alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicina, che ha sempre creduto in me e che mi ha sempre supportata’, ha dichiarato un’emozionatissima Giada subito dopo la proclamazione. Attualmente la giovane ragazza calabrese frequenta il Liceo Scientifico e dopo aver ottenuto la Maturità vorrebbe iscriversi alla facoltà di Medicina e specializzarsi in Neurologia. Per il resto, ama lo sport e gli animali, tifa per la Juventus e non è fidanzata: ‘Per il momento l’unico uomo della mia vita è il mio papà’. La sua famiglia è inoltre completata dalla mamma e da una sorella più piccola.

Giada Tropea è arrivata prima davanti a Flavia Panfili, concorrente del Lazio, mentre la siciliana Giorgia Brunello ha vinto la fascia di Miss Mondo Italia Web. Come dicevamo poc’anzi, la finale di Miss Mondo 2016 Italia si è svolta in Salento, al Teatro Italia di Gallipoli, ed è stata condotta dall’attore comico Paolo Ruffini insieme a Claudia Russo. Alla serata hanno partecipato numerosi ospiti d’onore tra cui la cantante Antonella Ruggero e l’imitatore Antonio Mezzancela, classificatosi secondo nell’ultima edizione del programma Tu Si Que Vales.

La finalissima di Miss Mondo 2016 Italia è stata trasmessa in diretta su Facebook ottenendo un successo insperato: gli organizzatori hanno infatti comunicato che lo streaming della serata e le altre clip postate sulla pagina ufficiale della manifestazione sono stati viste da oltre 400 mila persone, mentre tutte le info sull’evento hanno raggiunto un’audience di circa 2 milioni di utenti.

Per la cronaca l’anno scorso il concorso di Miss Mondo Italia se l’era aggiudicato la trentina Greta Galassi, giunta poi seconda nella categoria Top Model alle finali internazionali.

Impostazioni privacy