Miss Mondo 2016 Italia: chi è Giada Tropea, la vincitrice del concorso di bellezza

Continua a leggere

Miss Mondo 2016 Italia Giada Tropea

La vincitrice di Miss Mondo 2016 Italia è Giada Tropea, una ragazza di 17 anni originaria di Lamezia Terme, in Calabria. Alta 175 centimetri, mora e dagli occhi castani, insomma la tipica bellezza mediterranea, Giada ha avuto la meglio nella finalissima di Gallipoli su altre 49 concorrenti e grazie a questa vittoria avrà l’onore di rappresentare l’Italia a Miss Mondo 2016, che si svolgerà nei prossimi mesi in un luogo ancora da definire. A consegnare a Giada Tropea la fascia di Miss Mondo 2016 Italia sono stati l’attore Kaspar Capparoni e il direttore della manifestazione Antonio Marzano.

Continua a leggere

Continua a leggere

‘Dedico la vittoria alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicina, che ha sempre creduto in me e che mi ha sempre supportata’, ha dichiarato un’emozionatissima Giada subito dopo la proclamazione. Attualmente la giovane ragazza calabrese frequenta il Liceo Scientifico e dopo aver ottenuto la Maturità vorrebbe iscriversi alla facoltà di Medicina e specializzarsi in Neurologia. Per il resto, ama lo sport e gli animali, tifa per la Juventus e non è fidanzata: ‘Per il momento l’unico uomo della mia vita è il mio papà’. La sua famiglia è inoltre completata dalla mamma e da una sorella più piccola.

Continua a leggere

Continua a leggere

Giada Tropea è arrivata prima davanti a Flavia Panfili, concorrente del Lazio, mentre la siciliana Giorgia Brunello ha vinto la fascia di Miss Mondo Italia Web. Come dicevamo poc’anzi, la finale di Miss Mondo 2016 Italia si è svolta in Salento, al Teatro Italia di Gallipoli, ed è stata condotta dall’attore comico Paolo Ruffini insieme a Claudia Russo. Alla serata hanno partecipato numerosi ospiti d’onore tra cui la cantante Antonella Ruggero e l’imitatore Antonio Mezzancela, classificatosi secondo nell’ultima edizione del programma Tu Si Que Vales.

La finalissima di Miss Mondo 2016 Italia è stata trasmessa in diretta su Facebook ottenendo un successo insperato: gli organizzatori hanno infatti comunicato che lo streaming della serata e le altre clip postate sulla pagina ufficiale della manifestazione sono stati viste da oltre 400 mila persone, mentre tutte le info sull’evento hanno raggiunto un’audience di circa 2 milioni di utenti.

Continua a leggere

Per la cronaca l’anno scorso il concorso di Miss Mondo Italia se l’era aggiudicato la trentina Greta Galassi, giunta poi seconda nella categoria Top Model alle finali internazionali.

Continua a leggere

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere