Miss Italia 2014: Clarissa Marchese è la più bella del nostro Paese

[videoplatform code=”141076800182054169c81c8485″]

Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese, concorrente ventenne di Agrigento. La corona Miluna resta quindi in Sicilia, ma passa sulla testa di una mora. Sul podio si sono piazzate Sara Nervo e Giulia Salemi, al termine di una serata dominata dalla personalità di Simona Ventura. La sua conduzione è piaciuta talmente tanto a Patrizia Mirigliani da farle invocare il bis.

[fotogallery id=”3425″]

Sono state Clarissa Marchese e Sara Nervo a contendersi il titolo fino all’ultimo secondo; Sud contro Nord, nel più classico degli scontri. Alla fine l’ha spuntata lei, siciliana dai lunghi capelli scuri, esplosa in un inevitabile grido di esultanza. Come la reginetta uscente Giulia Arena, anche la nuova Miss Italia 2014 è siciliana, per quanto i caratteri fisici dell’una e dell’altra siano agli antipodi.

Emis Killa, il rapper improvvisatosi giurato con tanto di giacca e cravatta, ha quindi incoronato la bella Clarissa. Immancabili le lacrime e gli abbracci con le compagne, a conclusione di una serata caratterizzata dall’esuberanza della conduttrice. E’ stata Simona Ventura a mandare avanti la baracca, più carica e adrenalinica che mai. Di contro, la giuria è apparsa piuttosto opaca e spenta, con Alessandro Preziosi che ha mostrato palese disorientamento (per non dire noia) e Sandro Mayer che ha malignamente punzecchiato le concorrenti.

La Ventura voleva un’edizione smart, ma più di tanto non lo è stata: le fanciulle hanno snocciolato le medesime frasi trite e ritrite, ormai imparate a memoria. A parte qualche sprazzo di originalità, tentato con le coreografie, di innovativo non si è visto molto. Ammirevole comunque il tentativo fatto dalla padrona di casa, che ha cercato di riportare in auge un concorso ormai più che datato per il nostro Paese.

La madrina Patrizia Mirigliani ne è decisamente apparsa entusiasta. Sul finire della diretta, infatti, ha ritardato il momento della proclamazione per lanciare il suo scoop: ‘Per Simona Ventura Miss Italia prosegue, devi tornare anche l’anno prossimo!’. Un invito che sa di promozione a pieni voti e di cui la conduttrice non può che rallegrarsi. A questo punto resta solo da scoprire il verdetto del pubblico: sarà rimasto soddisfatto anche lui o gli italiani avranno cambiato canale di fronte alle aspiranti reginette di bellezza in bikini?
In attesa di scoprirlo, congratulazioni a Clarissa, da oggi detentrice del titolo di più bella d’Italia.

Impostazioni privacy