Miriam Leone: ‘Le sopracciglia il mio difetto, mi prendono in giro’

[aptica-gallery id=”101507″]

Miriam Leone è un’attrice amatissima, ma c’è un particolare – le sopracciglia – su cui si concentrano le prese in giro social (e non solo): a svelarlo la star di 1993 e Non Uccidere. ‘I miei detrattori si concentrano sulle sopracciglia. Scrivono che le mie sono come quelle di Elio, di Elio e le storie tese’, confessa la Leone, che – nel corso di un viaggio in treno da Milano a Firenze – si racconta tra l’impegno in serie diversissime e i progetti per il futuro.

Offendere qualcuno ‘diverso’ vorrebbe dire non volere bene a me stessa. Se invece qualcuno mi manca di rispetto…’. Così Miriam Leone si racconta al Corriere della Sera, confessando anche episodi di ‘bullismo’ battuti con l’autoironia, perché – dice l’attrice – solo gli stupidi si arrabbiano quando vengono presi in giro.

Leggi: Miriam Leone, da Miss Italia alla carriera di attrice: ‘Recitare è la mia vocazione’

Miriam Leone: ‘In passato ero abbastanza isolata’

[veedioplatform code=”1d30e3b6d706a94fc2312c1543c94867″]

A far discutere i detrattori di Miriam Leone le sue sopracciglia, paragonate a quelle di Elio di Elio e le storie tese. Oggi gira semi spogliata per 1993, ma in passato Miriam Leone, oltre alle sopracciglia, ha avuto problemi con il suo corpo: nulla di grave, per carità, ma l’attrice confessa che per anni si è sentita diversa e strana, in quanto era biondastra con gli occhi chiari nella Sicilia di Aci Catena, in pochi la riconoscevano e spesso le parlavano come se fosse straniera. ‘Ero abbastanza isolata – sostiene – sono stata parecchio dalla parte di chi sta in disparte‘. Anche per questo, non offende i diversi, anche se si scalda se le mancano di rispetto.

Leggi: Chi è Miriam Leone, l’ispettore della serie tv Non Uccidere

Miriamo Leone: ‘Conosco gli sguardi ostili e gli insulti gratuiti’

Interpellata sul fuori-onda di Flavio Insinna, Miriam Leone spiega che mai le verrebbe in mente di offendere qualcuno per una debolezza o per la sua diversità, perché conosce gli sguardi ostili per strada e gli insulti gratuiti, grazie appunto al suo essere ‘diversa’ in Sicilia. Come detto, guai però a mancarle di rispetto: all’attrice capita di polemizzare con chi butta una cartaccia per terra, o con chi, vedendola in difficoltà mentre carica un bagaglio, resta fermo a godersi lo spettacolo.

Leggi: Miriam Leone single da un anno: ‘La storia con Boosta è finita’

Miriam Leone: un’estate di vacanza

E se in passato ha fatto scelte difficili – dopo aver partecipato a un programma Rai ha capito che non diceva quello che pensava e che indossava una maschera adatta al contenitore creato per il pubblico generalista, mollando tutto per essere se stessa – per quanto riguarda il futuro, dopo aver vestito i panni di Veronica Castello in 1993 e dell’ispettrice Valeria Ferro per Non uccidere, ora è il momento del riposo (all’attrice manca il mare della Sicilia) e della ‘ricostruzione’. Per la cronaca, dopo la fine della storia con Davide ‘Boosta’ Dileo, tastierista e fondatore dei Subsonica, Miriam Leone è ancora single e ‘ritrovarsi single a trent’anni è diverso che a venti: a rinascere è una donna’.

Impostazioni privacy