Milena Gabanelli, ultimo giorno di lavoro in Rai: ‘Proseguirò il mio mestiere su un altro mezzo’

TV: DA SANTORO A MINA E CELENTANO L'AUTUNNO RAI

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Milena Gabanelli alla presentazione dei palinsesti Rai nel 2015[/didascalia]

Il 15 novembre 2017 è stato l’ultimo giorno di lavoro in Rai per Milena Gabanelli: la giornalista ha promesso di proseguire il suo mestiere su un altro mezzo, lasciando intendere che a breve potremmo rivederla in tv. E se a lei fosse stato riservato lo stesso destino di Massimo Giletti? Giovanni Floris l’aveva già invitata su La7 e, chissà, che non siano proprio le reti di Urbano Cairo il ‘nuovo mezzo’ grazie al quale continuerà ad esprimersi al meglio nel suo settore.

È stato il mio ultimo giorno di lavoro qui’ – ha scritto Milena Gabanelli su Facebook, dichiarando ufficialmente di aver lasciato la Rai. La storica giornalista di Report, dopo 30 anni di lavoro al servizio della tv di Stato, si è vista costretta a rassegnare le dimissioni: ‘Non avevo scelta, sono stata troppo tempo ferma… mi hanno offerto uno sgabuzzino’ – aveva spiegato, motivando così la sua lettera di dimissioni indirizzata al direttore generale Mario Orfeo. Nonostante l’amarezza della Rai, dunque, Milena Gabanelli è rimasta ferma sulle sue decisioni e ha fatto le valigie.

[facebook code=”https://www.facebook.com/ReportRai3/videos/1618799311492542/”]

Leggi anche: Milena Gabanelli dà le dimissioni dalla Rai: saranno operative il 15 novembre

Milena Gabanelli negli studi di Report: ‘Lascio una bella eredità’

L’ultimo giorno di lavoro in Rai per Milena Gabanelli non poteva che essere negli studi di Report, dove si è creata un’ottima squadra di lavoro, oltre che una bellissima famiglia.

‘Sono passata a salutare questo pezzo di famiglia. Sì, più che colleghi sono la mia famiglia, e più che madre mi sento quasi una figlia che esce di casa’ – ha scritto la giornalista su Facebook, ricordando i momenti felici passati negli studi di Rai 3.

‘Ci siamo fatti belle risate… sono davvero simpatici, e me ne vado con l’orgoglio di lasciare una bella eredità’.

Lasciati ‘il badge, la chiave della mia stanza, il telefono aziendale, la scheda del computer’, Milena Gabanelli saluta definitivamente Viale Mazzini, ma assicura che non abbandonerà la sua passione.

Milena Gabanelli su La7?

La giornalista, ex volto di Report, ha annunciato, infatti, che proseguirà il suo ‘mestiere su un altro mezzo’, lasciando intendere che prossimamente potrebbe tornare sul piccolo schermo.

Massimo Giletti, durante la presentazione di Non è l’Arena, si era espresso sul futuro della collega: ‘Deve prima trovare un suo equilibrio personale e decidere con serenità dove andare. Una donna intelligente come lei saprà che fare’.

Giovanni Floris, invece, aveva lanciato un appello alla Gabanelli affinché traslocasse su La7. Per il momento, però, sul futuro – televisivo – della giornalista non si hanno notizie certe.

Leggi anche: Giovanni Floris ritorna con diMartedì e invita Milena Gabanelli su La7: ‘E’ bravissima’

Impostazioni privacy