Milano, esplode palazzina per fuga di gas: tre morti e quattro feriti, si continua a scavare

[galleria id=”7749″]

È salito a tre vittime il bilancio della terribile esplosione che ha devastato una palazzina in zona via Brioschi 65, all’interno della via privata Porto Ferrario, a Milano, in zona Navigli, intorno alle 8:55 del mattino di domenica 12 giugno. Il rumore, tremendo, è stato sentito da tutta la via e proveniva dall’edificio sventrato da quella che sembra al momento una fuga di gas. Metà della palazzina è crollata su se stessa, causando morti e feriti. Tutti gli uomini delle unità di soccorso sono giunti sul posto per scavare sotto le macerie: le operazioni sono ancora in corso, mentre nelle vie c’è un via vai di mezzi di soccorso e ambulanze. Tre le vittime accertate, due donne e un uomo, e quattro feriti tra cui due bambine rimaste ustionate nell’esplosione al quarto piano. “Sono ancora in corso le operazioni soccorso. Sono tre le vittime recuperate sotto le macerie e quattro i feriti. Si cercano altri dispersi“, ha detto a RaiNews24 Luca Cari, portavoce dei Vigili del Fuoco.

CHI SONO LE 3 VITTIME

Nella zona è stata dichiarata la maxi emergenza ed è da valutare l’agibilità del palazzo. In corso le operazioni per mettere in sicurezza l’area della palazzina rimasta in piedi.

Le due bambine rimaste ustionate hanno 7 e 11 anni. “Ho sentito le voci di una bambina e mi sono precipitato dentro la palazzina. Avevo sentito l’esplosione: sembrava una bomba“, ha dichiarato un testimone, tra i primi a dare soccorso, a SkyTg24. L’esplosione ha riguardato il terzo piano dell’edificio e ha coinvolto metà della palazzina e parte della casa di riposo per anziani che si trova adiacente all’edificio.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Impostazioni privacy