Mike Bongiorno: casa in vendita per un milione e mezzo di euro

Mike Bongiorno e la sua casa sono destinati a far parlare, perché Daniela Zuccoli ha deciso di mettere in vendita l’appartamento di Milano in via Giovanni da Procida. Una decisione, che lascia molto perplessi, ma che (secondo quanto sarebbe trapelato) sembra essere dettata da un preciso intento. La Zuccoli, a quanto pare, vorrebbe mettere mano agli oggetti appartenuti al marito e vorrebbe donarne alcuni al Comune di Milano. L’obiettivo è quello di realizzare un piccolo museo in ricordo del grande presentatore. Un omaggio, quindi, alla memoria del noto personaggio televisivo.

E non un omaggio da poco, visto che per comprare la casa serve un milione e mezzo di euro. Una cifra enorme, se ci riflettiamo, ma che di certo va ponderata in base al valore dell’appartamento. E non si tratta soltanto di un valore economico, visto che chi comprerà questa casa avrà a disposizione la possibilità di potersi vantare di abitare nell’appartamento appartenuto ad uno dei più celebri presentatori, che ha fatto la storia della televisione italiana.

La casa è composta da un doppio ingresso, da due saloni, da un terrazzo di 40 metri quadrati, da tre camere da letto, dalla cucina, da due bagni e da una mansarda da 50 metri. Quella casa in cui per molto tempo Mike Bongiorno si è trovato ad abitare rappresenta sicuramente uno dei simboli più evidenti del prestigio di un uomo, che, con la sua allegria e con la sua semplicità, ha saputo conquistare milioni di italiani.

Se capita di passare davanti all’edificio, il pensiero non può che andare ad uno dei grandissimi della televisione, il cui ricordo, anche dopo la morte, continua a rimanere vivo. Proprio per questo, viene spontaneo chiedersi se ce ne sia veramente il bisogno. Nessuno può contestare la decisione di Daniela Zuccoli, ma forse molti fans di Mike avranno da ridire.

I personaggi famosi lasciano in eredità dei veri e propri miti, che sono fatti anche da cose materiali, che per tutti rappresentano dei ricordi, ai quali è difficile sottrarsi. Per la stessa moglie di Mike non deve essere stato facile arrivare ad una decisione del genere, eppure tutto sembra essere predisposto in questo senso. Chissà chi sarà quel fortunato disposto ad offrire una cifra di tal genere, per riuscire ad aggiudicarsi questa abitazione. Sotto sotto noi speriamo che Daniela Zuccoli possa ripensarci.

Impostazioni privacy