Migranti, in Sicilia soccorsi più di 900 quasi tutti siriani

Irish ship aids migrants rescue

Li hanno soccorsi nelle ultime 24 ore tra la Libia e Lampedusa, ancora un salvataggio di migranti da parte della guardia costiera </strong. Sbarcheranno ad Augusta questa mattina a bordo della nave della guardia costiera con a bordo 340 degli oltre 900 migranti soccorsi. Ad accoglierli anche Carlotta Sami, portavoce Unchr, che seguirà le operazioni di sbarco.

La maggioranza dei migranti in arrivo sono siriani partiti dalle coste egiziane. Molte donne e molti bambini dovrebbero raggiungere il porto poco dopo le 10. Altri 250 migranti sono stati soccorsi dalla nave Merkarhu e sbarcheranno nel porto di Catania. Un’altra nave, la “Rio Segura” con a bordo 173 migranti è in navigazione verso il porto di Palermo dove dovrebbe giungere poco rima delle 17. Un’altra nave, la Acquarius con 233 migranti è in navigazione verso il porto di Crotone dove dovrebbe arrivare intorno alle 14.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere