Migliori auto ibride in vendita, la classifica

[fotogallery id=”3603″]

Oggi diamo uno sguardo a alle migliori auto ibride in vendita in Italia. Sono sempre di più gli automobilisti a preferire la soluzione motore termico/elettrico, visto il rapporto costi-prestazioni. Mentre da una parte il propulsore termico consente di non perdere nulla in performance, quello elettrico mantiene bassi i consumi. Nel nostro mercato ci sono attualmente ben 111 modelli ibridi, di cui alcuni presentano prezzi davvero competitivi: andiamo a scoprire quali sono le migliori auto ibride.

1. Toyota Yaris Hybrid

La prima auto ibrida più venduta in Italia in assoluto è lei, la Toyota Yaris Hybrid mossa da 1.5 VVT-i benzina da 100 CV con cambio automatico ECVT Euro 6. L’ecologica nipponica rilascia nell’atmosfera solamente 75 g/km di CO2 e può percorrere fino a 30.30 km con un litro nel ciclo misto.

2. Toyota Auris Hybrid

La Toyota Auris Hybrid è la seconda ibrida più venduta in Italia subito dopo la Yaris. Il suo propulsore è un 1.8 benzina accoppiato ad un motore elettrico da 60 kW per una percorrenza che può andare fino a 21 km con un litro.

3. Volkswagen Golf GTE

La nuova variante ibrida di VW si chiama Golf GTE e dispone di un motore benzina 1.4 da 150 CV accoppiato ad un motore elettrico che tocca quota 102 CV. Insieme, i motori sprigionano ben 204 CV e 350 Nm di coppia per uno 0-100 km/h compiuto in 7.6 secondi e una top speed pari a 222 km/h. Consumi? La Casa dichiara 1.6 litri di benzina ogni 100 km (quando è attiva la modalità, ovvero motore termico ed elettrico) con delle emissioni di CO2 da record: 35 g/km.

4. BMW i3

La BMW i3 è una compatta elettrica con motore situato tra le ruote posteriori in grado di sprigionare 170 CV di potenza massima: abbastanza per compiere lo 0-100 km/h in appena 7.2 secondi e raggiungere i 150 orari di velocità massima. Mentre lo spazio è sufficiente all’interno, l’accesso alla parte posteriore non è agevolato dalle portiere che si aprono in senso opposto.

Impostazioni privacy