Michelle Hunziker intervistata da Massimo Giletti: ‘Con Aurora sono un vigile!’

[veedioplatform code=”c42a0a877950325c481c23fa79da72b0″]

Ospite su RAI 1 a L’Arena – Protagonisti condotta da Massimo Giletti, la conduttrice di ”Striscia la notizia”, Michelle Hunziker si è raccontata in una intervista, in cui, tra le altre cose, ha anche parlato della figlia Aurora, dell’ex marito Eros Ramazzotti e del suo impegno contro il femminicidio che da anni porta avanti grazie all’associazione ”Doppia Difesa”, di cui è testimonial insieme all’avvocato Giulia Bongiorno.

Dopo i saluti di rito, con Michelle Hunziker che ha dato del ”bell’uomo” a Massimo Giletti, la conduttrice, sentendosi rispondere ”devi venire più spesso”, ha inaugurato la sua intervista nel programma TV ”L’Arena”, parlando del suo impegno nella lotta contro il femminicidio:

”I nostri progetti – ha spiegato – vanno avanti grazie a voi. Facciamo una campagna all’anno, dando consiglio legale gratuito, sanitario, psicologico ogni giorno. Abbiamo scelto la parola ‘vietato’ – ha aggiunto – perché in questi dieci anni come fondazione abbiamo veramente capito che dobbiamo dare un messaggio forte alle donne a casa. C’è una grande paura, perché i tempi processuali sono lunghi, per i figli, perché non vogliono convivere con la parte denunciata”.

Michelle Hunziker

Violenza psicologica, del resto, è anche quella perpetrata di recente nei casi di Diletta Leotta, la conduttrice Sky hackerata e in quello di Tiziana Cantone, suicida dopo la pubblicazione di un video intimo, diventato virale sul Web. A ”L’Arena” Michelle Hunziker ha parlato anche di questo:

”Da mamma la vivo in prima persona, con mia figlia che ha 20 anni. Ne ho passate di cose, grazie a Dio non è mai successo niente di grave. E’ un attimo: i ragazzi vivono coi telefonini, i selfie; alle feste, magari un’amichetta ti dice, come hanno fatto con Aurora, ‘mi posso provare il tuo vestito?’. Poi, arriva uno da dietro, ti fa una foto nud@ e la mette in rete. E’ un attimo ed è una tragedia, perché poi queste ragazze non hanno la forza emotiva di sopportare”.

hunziker, mamma e figlia

Dunque, un rischio, quello della violazione della privacy, sempre presente anche nella vita di Michelle Hunziker, che in TV, parlando del rapporto che la figlia Aurora Ramazzotti ha con i social network, ha detto:

”Adesso è diventata veramente molto brava, è una molto equilibrata, sa gestire bene i social. Le ho tolto mille volte tutti i device quando era ragazzina, perché doveva capire quali erano i confini della sicurezza. Adesso usa tutto perfettamente, è bravissima. Io comunque sono un vigile urbano, sono lì che controllo”, ha fatto sapere, svelando anche come la figlia ora viva insieme ad una sua amica ”a 200 metri da casa mia”.

In conclusione, sul rapporto coi figli dopo la rottura con Eros Ramazzotti, ha affermato:

”E’ importantissimo volere veramente bene ai bambini, andare oltre qualunque cosa, essere meno egoisti. Non è mai responsabilità di una persona quando le cose non vanno bene. Semplicemente accade, per cui bisogna prendere per mano i bambini e aiutarli a superare quel trauma; loro sognano che mamma e papà stiano insieme per tutta la vita. Usarli come ostaggio per combattere il marito o la moglie è veramente anche quella una violenza incredibile: si chiama alienazione parentale”.

Impostazioni privacy