Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: lista nozze, testimoni e ospiti della coppia

[fotogallery id=”1931″]

Fervono i preparativi per il matrimionio di Michelle Hunziker e TomasoTrussardi, che avranno luogo a Bergamo venerdì 10 ottobree 2014. Dopo l’annuncio sui testimoni e qualche anticipazione sugli ospiti, giungono ora dettagli molto succosi in merito alla lista nozze. E’ l’implacabile Selvaggia Lucarelli a diffondere l’elenco in questione, con un valore assolutamente da capogiro. Basti pensare che sono inclusi esclusivamente oggetti in argento, alcuni dei quali raggiungono la modica cifra di cinquemila euro. Si va dalle più costose pentole al secchio di champagne da 400 euro, passando per un macinapepe da quasi 300 euro e un cucchiaio per risotto da 320 euro.

La Lucarelli scrive sul suo blog di aver ricevuto la lista nozze Hunziker-Trussardi dalle mani di Carlo Mondonico di Novella 2000, e procede poi a snocciolarne il contenuto. Tra i vari pezzi inseriti nell’elenco, figurano un pentolino per il latte da mille euro, una casseruola in argento da 2.500 euro, una formaggera da 900 euro e un set di sei coltelli con manico in corno per un valore di 500 euro. In più, vassoi, candelabri, ciotole e chi più ne ha, più ne metta.
Così, mentre i giardinieri della villa procedono a potare le siepi a forma di cuore, i 250 invitati si trovano alle prese con una lista a dir poco scottante.
Lapidario e sarcastico come sempre il commento della Lucarelli:

‘Aho’, il pentolino per fare l’uovo mille euro. Un cucchiaino 320 euro. Una sputacchiera in oro zecchino no?’

Aggiornamento del 9 ottobre 2014 a curadi Valentina Proietti

Nozze Hunziker – Trussardi: testimoni e ospiti di Michelle e Tomaso

Manca poco alle nozze Hunziker-Trussardi. Già si sa chi sono gli ospiti e i testimoni al matrimonio di Michelle e Tomaso. Si tratta di Vittorio Feltri, che farà da testimone per lo sposo, e di Antonio Ricci, per la sposa. Gli invitati saranno 250 e dovrebbero partecipare alla cerimonia, fra gli ospiti illustri, anche Silvio Berlusconi e Francesca Pascale. Saranno presenti anche Silvia Toffanin ed Ezio Greggio. Non sono state previste esclusive per i giornali. C’è, comunque, un certo mistero, perché Michelle Hunziker la sera stessa dovrà condurre in diretta la puntata di Striscia la Notizia.

Lo sposo avrà un abito scuro, mentre Michelle ha scelto per sé un abito di Alessandro Riva. La stessa Hunziker ha dichiarato che il vestito sarà molto romantico e non avrà il velo. Però in merito all’argomento non ha voluto aggiungere altro, per non rovinare la sorpresa allo sposo. Dopo la cerimonia delle nozze, i festeggiamenti si svolgeranno a palazzo Trussardi, a Bergamo Alta. Ci saranno degli chef importanti ad occuparsi del banchetto. Fra questi chef saranno presenti anche Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. Diva e Donna ha riportato la notizia, secondo la quale per la lista nozze gli sposi avrebbero scelto una nota argenteria nel centro di Milano.

Aggiornamaento dell’8/10/2014 a cura di Giorgio Rini

Antonio Ricci testimone di nozze

Antonio Ricci al matrimonio di Michelle Hunziker e Tommaso Trussardi, sarà il testimone della sposa. L’anticipazione è di TV, Sorrisi e Canzoni, che fornisce svariati dettagli sulle nozze previste a Bergamo il prossimo dieci ottobre, primo compleanno di Sole, la figlia della coppia. Una coppia che vive proprio un momento d’oro, essendo in attesa del secondo figlio, come rivelato qualche giorno fa dalla showgirl. “Ora possiamo dirlo! Desideriamo rendervi partecipi dell’ immensa gioia di diventare nuovamente genitori! Aspettiamo un altro bebè! Un abbraccio a tutti voi“, il messaggio diffuso dall’account facebook della bionda svizzera.

Da TV, Sorrisi e Canzoni arrivano dettagli succosi sul matrimonio tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: stando al settimanale, è confermato che l’evento è in programma a Bergamo tra un mese, il dieci ottobre (come peraltro da pubblicazioni affisse nei giorni scorsi), un giorno doppiamente speciale perché compleanno della figlia Sole; la cerimonia sarà civile e officiata da Giorgio Gori, ex produttore televisivo e sindaco di Bergamo.

Il testimone della sposa sarà Antonio Ricci, creatore di Striscia la notizia – il tg satirico condotto dalla showgirl svizzera – e di Paperissima (altro programma ricciano che ha visto la presenza della bionda conduttrice). Massimo riserbo invece sugli ospiti vip (ma potrebbe mai mancare Cristina Parodi, moglie di Gori?), ma visti i due sposi, la lista non sarà corta, e sui dettagli della cerimonia, a proposito della quale Michelle aveva dichiarato qualche mese fa “Vogliamo fare un matrimonio talmente bello che posticiperemo la data“.

E i giorni belli della coppia, come accennavamo sopra, non finiscono qui: Hunziker e Trussardi aspettano infatti un figlio, e anche se del sesso ancora non v’è certezza, potrebbe proprio essere un maschietto. Ricordiamo che la Hunziker ha già due figlie, Aurora, avuta dall’unione con Eros Ramazzotti (nel frattempo risposatosi anche lui, con Marica Pellegrinelli), e Sole, nata l’anno scorso. E tra poco sapremo se il detto “non c’è due senza tre” vale anche per le donne nate in Svizzera…

Impostazioni privacy