Michael Schumacher: la figlia Gina Maria vince due medaglie d’oro a cavallo

Mentre Michael Schumacher continua nella sua lunga convalescenza post infortunio occorsogli nel Dicembre 2013 i suoi figli si stanno facendo largo nel mondo dello sport. Dopo il debutto del figlio Mick nel mondiale di Formula 4, arricchito tra l’altro dal premio come “miglior rookie” nella prima gara disputata dell’anno, anche la figlia Gina-Maria ha iniziato nei migliori dei modi la sua avventura come sportiva. La figlia dell’ex ferrarista pratica equitazione ad alti livelli ed è riuscita a conquistare due medaglie d’oro nella categoria Junior e di squadra al FEI European Reining Championships in Svizzera, riuscendo a battere altri 46 fantini provenienti da 9 paesi differenti. Per la 17enne di casa Schumacher è sicuramente un ottimo biglietto da visita in vista del proseguo della sua carriera.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato questa opportunità– ha spiegato la giovane di casa Schimacher- sono emozionatissima per aver vinto queste medaglie e voglio ringraziare sentitamente sia il mio allenatore che mia mamma e la mia famiglia che mi sono stati vicini in questa avventura”.
All’evento era presente anche Corinne, moglie di Michael, in una delle poche apparizioni pubbliche da Dicembre 2013. Dopo il tragico incidente avvenuto sulle nevi di Meribel Corinne aveva infatti deciso di rinchiudersi nella propria tenuta per curare Michael e aiutarlo nella sua lunga convalescenza. La gara di equitazione, poi vinta da Gina-Maria, è stata disputata nel Ranch di famiglia Schumi in Svizzera e per questo motivo Corinne ha deciso di seguire da vicino la prestazione della figlia.
La giovane cavallerizza ha fatto vedere tutte le sue qualità a cavallo dimostrando di aver un futuro roseo dinnanzi a sè e sicuramente saprà farsi valere col passare degli anni. Intanto le condizioni di Michael Schumacher restano avvolte dal mistero. Il sette-volte campione del mondo, dopo essere stato dimesso dall’ospedale un anno fa dopo lunghi mesi di coma, è ora ricoverato nella sua casa in Svizzera ma dallo scorso maggio non ci sono stati più aggiornamenti sul suo processo di recupero. Sabine Kehm, portavoce della famiglia Schumacher, si è limitata solo a ricordare quanto fossero gravi le ferite sofferte da Michael durante quel fatale incidente. I suoi fans vorrebbero sapere di più ma da quasi 2 mesi non si sa nulla sullo stato fisico dell’ex pilota della Ferrari.

Impostazioni privacy