Metano in autostrada: mappa e prezzi

Il metano è una fonte alternativa che consente di risparmiare a lungo andare. Ma quando si viaggia con in autostrada bisogna anche sapere dove comprare il metano visto che non tutti i distributori di carburanti sono provvisti di questo gas. In questi ultimi anni, le auto a gas hanno molto successo per via dell’aumento del costo della carburanti tradizionali. Di conseguenza, quando si va a scegliere l’auto con questa alimentazione bisogna capire di quanto sia la diffusione dei distributori a metano e questo potrebbe diventare problematico al momento dell’acquisto del veicolo. Andiamo quindi ad individuare i vari distributori che consentono di rifornirsi con il metano.

Elenco dei distributori di metano in autostrada

E’ possibile trovare un elenco abbondante di tutti gli impianti per gas metano in Italia (autostrada e non) attraverso questo link, in cui troverete informazioni sulle auto a metano o GPL, qualora avete acquistato di recente un veicolo di questo tipo oppure se state valutando l’acquisto in futuro. L’elenco dei rivenditori presenti in Italia viene suddiviso per regione. Studiando il sito con più accortezza, vi accorgerete inoltre che è possibile trovare anche i distributori di metano e GPL in tutta Europa.

Quali sono i carburanti alternativi più diffusi?

Negli ultimi anni, le auto con alimentazione alternativa hanno sempre più successo. Le immatricolazioni di auto a GPL è stato del 122% nel periodo che va da agosto 2011 ad agosto 2012. Per quanto riguarda invece le auto a metano, l’aumento di vetture dotate di questo carburante alternativo sempre nello stesso periodo agosto 2011-agosto 2012 è stato del 31%. Questo fenomeno è da attribuire senza dubbio all’aumento dei prezzi dei carburanti tradizionali (benzina e gasolio): nonostante le prestazioni di un’auto alimentata a metano e a GPL siano inferiori, gli automobilisti si interessano giustamente all’aspetto economico, fattore che va a gravare direttamente nelle tasche degli italiani.

Mappa dei distributori di metano in Italia

Qui sotto trovate una mappa dettagliata degli svariati punti dove poter trovare distributori di metano in Italia con relativi prezzi che variano a seconda delle regioni e delle città in cui ci si trova.

Impostazioni privacy