Messina: incidente sull’A20, muore un 47enne

Tragico incidente stradale a Messina avvenuto questa mattina, dove ha perso la vita il 47enne Lillo Giglio.

Ambulanza
Ambulanza – Nanopress.it

L’uomo residente a Barcellona Pozzo di Gotto, è morto intorno alle 10 nella mattina del 26 novembre mentre percorreva a bordo della sua auto l’autostrada A20 in direzione Messina.

Incidente mortale a Messina

Erano le 10 del 26 novembre quando Lillo Giglio percorreva a bordo della sua Lancia Y, l’autostrada A20 in direzione Messina, dopo lo svincolo di Milazzo.

Il 47enne lavorava presso un supermercato nel paese in cui viveva con la sua famiglia ed era papà di una bambina. Conosciuto e apprezzato per il suo buon carattere e la sua disponibilità verso tutti, Lillo ha incontrato un tragico destino, analogo a quello toccato alcuni anni fa al fratello Dario, anche lui deceduto per un incidente stradale ad appena 20 anni.

Lillo Giglio
Lillo Giglio – Nanopress.it

Sono ancora da definire le cause dell’incidente che hanno causato la morte di Lillo, che sarebbe rimasto vittima di un incidente avvenuto in autonomia, ovvero senza il coinvolgimento di altri mezzi.

Forse l’asfalto bagnato è stato il motivo per cui è uscito fuori di strada perdendo il controllo del mezzo, o forse una pozzanghera che gli ha fatto perdere aderenza sull’asfalto.

Le indagini

Sul luogo sono intervenuti subito gli uomini della Polizia Stradale, allertati dagli altri automobilisti che al momento percorrevano lo stesso tratto di strada. Sul posto anche le ambulanze del 118 che però non hanno potuto fare nulla per salvare il 47enne.

Lillo si è schiantato violentemente contro un guardrail dopo che la Lancia Y è andata in aquaplaning, questa è la prima ricostruzione degli inquirenti che stanno indagando, ovvero la Polizia Stradale di Messina Boccetta.

La zona è stata recintata e chiusa momentaneamente al traffico per consentire i rilievi e gli accertamenti di rito, nonché il trasporto della salma in obitorio.

Giglio ha preso la vita perché sbalzato violentemente fuori dall’abitacolo della sua auto per poi impattare sull’asfalto, scontro che gli è stato fatale.

I soccorritori lo hanno trovato già senza vita e in una pozza di sangue.

La vicenda ha davvero sconvolto tutti, dai testimoni che sono stati ascoltati a lungo per capire l’esatta dinamica dell’impatto ai conoscenti dell’uomo che lo hanno descritto come una bravissima persona e un grande lavoratore.

Solo intorno alle 12.30 le operazioni si sono concluse e la strada è stata riaperta, ma le indagini continuano e gli agenti si stanno concentrando sulle telecamere della zona, le quali potrebbero aver ripreso dettagli importanti.

 

Impostazioni privacy