Mescola alcol all’acqua calda, risparmi un sacco: il segreto delle nostre nonne

Le nonne custodiscono tantissimi segreti, uno tra questi è mescolare alcol e acqua calda per ottenere questo: da provare subito.

metodo delle nonne pulizia
metodo delle nonne pulizia – wineandfoodtour.it

I segreti e i rimedi naturali che vengono tramandati dalle nonne sono importantissimi, proprio perché ci si rende conto che in un mondo così veloce e tecnologico molte questioni si possono risolvere in poco tempo e con pochissimi soldi. In questo caso basterà tirare fuori una confezione di alcol e poi avere a disposizione dell’acqua calda per risolvere e igienizzare senza spendere soldi o chiedere aiuto ai professionisti del settore.

Alcol e acqua calda: a cosa servono insieme?

L’alcol e l’acqua calda insieme possono fare miracoli e sono proprio le nonne a raccontare questo rimedio economico, con un prodotto che si trova sempre all’interno dei mobiletti di casa. Si usa di solito per igienizzare, pulire e per eliminare ogni traccia di germe o batterio che prolifica.

Un prodotto che si usa al naturale su vetri e superfici, oppure diluito con l’acqua per rendere la sua azione ancora più potente e sgrassante.

Alcol e acqua calda
Alcol e acqua calda-NanoPress.it

In questo caso specifico è necessario riempire il lavello con acqua calda, poi versare alcune gocce di alcol lasciando che i due elementi si mescolano insieme.

A questo punto inserire all’interno di questa miscela calda i filtri del condizionatore, che almeno una volta ogni sei mesi andrebbero lavati e igienizzati a dovere. È il modo più veloce e potente per rimuovere i germi e batteri, igienizzandoli completamente.

Inutile dire che l’alcol è da sempre un prodotto con azione antibatterica diretta, che non rovina i filtri del condizionatore. Questi filtri vanno lasciati almeno 30 minuti all’interno di alcol e acqua calda, per poi farli asciugare al sole.

Per terminare passare un disinfettante apposito per il filtro dei condizionatori prima di rimontarli.

Quali sono gli altri usi dell’alcol in casa

L’alcol si può usare in tantissimi modi in casa, tra questi:

  • Pulizia approfondita del bagno, inserendolo in un vaporizzatore con dell’acqua calda. Una sola spruzzata su sanitari – piastrelle e gres porcellanato per rimuovere completamente germi e batteri;
sgrassare le piastrelle
sgrassare le piastrelle-NanoPress.it
  • Si può anche aggiungere dell’aceto di vino bianco alla miscela per pulire approfonditamente l’acciaio dei rubinetti e il lavabo, di bagno o cucina. Risciacquare abbondantemente con l’acqua corrente;
  • In caso di residui di stucco fastidiosi sarà sufficiente bagnare le zone interessate con un pochino di alcol. Lasciare in posa e poi strofinare via con l’aiuto di un panno, risciacquando con acqua calda;
  • Un importante antibatterico che può essere impiegato anche sulla tastiera del cellulare, ovviamente facendo attenzione nell’usare un panno pulito e non versandoci direttamente la soluzione. Al contrario, non è mai da passare sullo schermo;
  • Ultimo ma non per importanza, l’alcol è un famoso sgrassante per le superfici. Infatti la soluzione con acqua calda si può usare anche sui pavimenti, eliminando ogni traccia di grasso-sporco-batteri e germi che vengono portati all’interno dalle scarpe o dagli amici a quattro zampe.
Impostazioni privacy