Mense scolastiche, la Ministra della Salute Lorenzin manda i Nas

Sottoscrizione del protocollo Lorenzin Cantone per la task force anticorruzione in Sanità

I Nas nelle scuole italiane in difesa dell’alimentazione dei più piccoli. Molti i genitori che si sono lamentati della qualità dei cibi nelle mense scolastiche, così la Ministra della Salute Beatrice Lorenzin ha mandato i Nas per effettuare dei controlli nelle scuole italiane e verificare se i bambini sono tutelati.

“L’alimentazione nelle scuole è importantissima, ho mandato i Nas per fare controlli a campione nelle scuole italiane per verificare se la qualità dei cibi richiamati nelle diete sia consono con la qualità garantita ai nostri bambini” l’annuncio della Ministra Lorenzin durante Lo l’assemblea di Federalimentare a Cibus.
Le indagini sono già partite anche perché ha scpiegato il ministro, “queste cose prima vengono fatte e poi annunciate” e ha spiegato che la verifica “sarà trimestralmente fatto il punto della situazione sui risultati emersi dai controlli, come già fatto con la nostra task force nelle residenze per le persone anziane e sui disabili e anche in altre occasioni”.
L’indagine non riguarda solo la qualità del cibo offerto dalle mense, ma anche le scelte sugli alimenti utilizzati nelle diete e a seconda delle fasce d’età. Dopo le denunce dei genitori, ha concluso la Ministra della Salute, “Ci interessa andare a fondo per capire se esiste veramente un problema e che tipo di problema è”.

Impostazioni privacy