Max Pezzali tour 2015: concerti nei palazzetti italiani a partire da settembre

[fotogallery id=”5945″]

Il Max Pezzali tour 2015 a supporto del nuovo album Astronave Max, in uscita il prossimo 1° giugno, prenderà il via il 25 settembre dal palasport di Ancona e proseguirà fino a metà novembre nelle maggiori città italiane, con probabili raddoppi o addirittura triplette non appena le prime date risulteranno sold out. Il calendario dei concerti di Max Pezzali è stato comunicato poco fa dal promoter Live Nation che ha anche fissato l’inizio della prevendita dei biglietti alle ore 11:00 del 30 aprile.

Max Pezzali si esibirà ad Ancona e poi a Rimini, Mantova, Firenze, Livorno, Roma, Perugia, Bari, Acireale, Eboli, Bologna, Torino, Genova, Modena, Verona, Trieste, Milano, Montichiari, Conegliano e Padova, dove è prevista l’ultima data il 15 novembre 2015.

Prima, però, ci sarà una mini anteprima il 28 maggio in Piazza Duomo a Milano quando Max canterà durante il consueto concerto di Radio Italia, regalando ai suoi fan 3 o 4 brani live tra cui, sicuramente, il suo nuovo singolo E’ Venerdì, diffuso soltanto venerdì scorso ma già diventato un tormentone radiofonico.
Il lyric video di E’ Venerdì, che in pochi giorni ha già ampiamente superato le 100.000 visualizzazioni su Youtube, vede ancora una volta Max Pezzali cavalcare un trend in crescita in quanto la clip sfrutta la nuova tecnologia di Periscope, l’app gratuita di Twitter che permette di realizzare e di condividere video in diretta streaming. Nel video compaiono inoltre i tweet dei vari Saturnino, Syria, Pierpaolo Peroni, Red Ronnie, Mauro Repetto, Claudio Cecchetto, Fiorello e altri vecchi amici dell’ex 883.

Il nuovo album Astronave Max di Max Pezzali giunge a due anni di distanza da Max 20, il progetto speciale con 14 vecchi successi riproposti in duetto con vari artisti della musica italiana e 5 inediti, mentre l’ultimo disco con sole canzoni nuove era Terraferma del 2011 (in mezzo ai due c’era stato Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012, riedizione in chiave rap dell’album d’esordio degli 883 pubblicato per festeggiare i 20 anni di carriera di Max).

Ed ecco infine nel dettaglio tutte le date del Max Pezzali tour 2015:

25 settembre: PalaRossini, Ancona
26 settembre: 105 Stadium, Rimini
29 settembre: Palabam, Mantova

2 ottobre: Mandela Forum, Firenze
6 ottobre: Modigliani Forum, Livorno
8 ottobre: PalaLottomatica, Roma
13 ottobre: PalaEvangelisti, Perugia
15 ottobre: PalaFlorio, Bari
17 ottobre: Palasport, Acireale (CT)
20 ottobre: PalaSele, Eboli (SA)
22 ottobre: Unipol Arena, Bologna
24 ottobre: PalaAlpitour, Torino
27 ottobre: 105 Stadium, Genova
29 ottobre: PalaPanini, Modena
31 ottobre: Palasport, Verona

1 novembre: PalaTrieste, Trieste
6 novembre: Mediolanum Forum, Milano
9 novembre, PalaGeorge, Montichiari (BS)
12 novembre: Zoppas Arena, Conegliano (TV)
15 novembre: PalaFabris, Padova.

Impostazioni privacy