Sarri esonerato: la Juve sceglie Pirlo

andrea pirlo

Foto Getty Images | TF-Images

AGGIORNAMENTO ORE 20:03 Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. Sostituisce Maurizio Sarri.

L’avventura di Maurizio Sarri in casa Juve è finita: il tecnico, mai veramente amato dalla dirigenza juventina – e ancor meno dalla tifoseria, che in molte occasioni si è trovata a rimpiangere Massimiliano Allegri -, chiude con la triste sconfitta contro il Lione la sua permanenza sulla panchina bianconera.

La dirigenza bianconera è già al lavoro per il sostituto di Maurizio Sarri.

I nomi che si stanno avvicendando sono Roberto Mancini, il ritorno di Massimiliano Allegri, Simone Inzaghi, Pochettino.

A cui si aggiunge una possibilità che alle 14 (quando abbiamo scritto questo articolo, ndr) aveva del clamoroso, ma che nelle ultime ore sta prendendo sempre più corpo: la promozione immediata di Andrea Pirlo, dall’Under 23 ad allenatore della prima squadra.

I colloqui, al momento (siamo intorno alle 19,30) sono in corso, le trattative in via di definizione… vi aggiorniamo in tempi stretti!

Parole di Silvia Ballante

Mi chiamo Silvia Ballante, e di Nanopress sono il direttore editoriale. Anzi, la direttrice: mettiamo i generi sugli i, almeno quando si tratta di ruoli professionali! Nasco per puro caso a Firenze, ma è Milano la mia città: qui mi laureo in Lettere, qui comincio a muovere i primi passi nell’editoria online, trovando in Tuttogratis la mia collocazione ideale. Ci entro dapprima come semplice redattrice – di fatto inserendo link -, poi come responsabile della redazione, anche se allora la redazione era composta da me medesima, quindi più che altro di auto-responsabilità dovrei parlare. A partire dal 2005, a Tuttogratis viene affiancata una rete di siti verticali a cui si dà il nome collettivo di Nanopress: io ne seguo da vicino la creazione e l’evoluzione. Tuttogratis e Nanopress, che insieme costituiscono l'asset Publishing di Deva Connection, sono ormai una grande realtà editoriale nativa digitale, composta da una trentina di siti, tra cui lasciatemi citare almeno Pourfemme, Stylosophy, Nanopress.it, Allaguida.

Da non perdere