Maurizio Costanzo: ‘Con Maria De Filippi le nozze d’argento. Marta Flavi? Non ci parlo’

Maurizio Costanzo vanta ben quattro matrimoni ed una convivenza importante e, a 80 anni compiuti, ricorda tutte le donne che hanno fatto parte della sua vita. Da Maria De Filippi, con la quale festeggerà a breve le nozze d’argento, a Lori Sammartini, sua prima moglie ormai scomparsa.

In grado di conquistare le donne, forse più per talento che per aspetto estetico, Maurizio Costanzo ha tracciato un bilancio della sua vita privata. ‘Malgrado l’aspetto, sono sempre stato fortunato con le donne, in genere sono meglio degli uomini’ – ha raccontato al Corriere della Sera, ammettendo di considerare il gentil sesso molto più sensibile – ‘A una donna posso raccontare un segreto, a un uomo non mi viene’. L’ultima relazione, che ormai dura da anni, è quella con Maria De Filippi ed è proprio a lei che ha dedicato il primo capitolo del suo primo libro.

Leggi anche: Maurizio Costanzo: ‘Maria De Filippi è il dono più bello che ho ricevuto dalla vita’

Maurizio Costanzo ricorda l’incontro con Maria De Filippi

L’incontro tra Maurizio Costanzo e la sua ultima moglie è avvenuto in quel di Venezia, quando la De Filippi era ancora lontana dal mondo dello spettacolo.

‘Ci siamo conosciuti a Venezia, ero andato durante la Mostra del Cinema per un dibattito sulle videocassette’ – ha ricordato, spiegando di aver avuto modo di conoscere meglio l’attuale moglie durante un pranzo.

‘Mi parve subito intelligente’ – ha continuato – ‘Infatti le diedi la possibilità di lavorare con me a Roma. Iniziò a fare questo lavoro. Poi cominciò la nostra storia’.

Prima, però, Costanzo decise di andare a conoscere i genitori della conduttrice nel pavese: ‘Il padre fu molto carino con me, mangiammo insieme: in qualche modo lo rassicurai sul fatto che mi stavo separando’.

‘Una famiglia semplicissima, come la mia di origine, del resto: bello’ – ha continuato Costanzo, che tra poco festeggerà con la De Filippi le nozze d’argento.

Il matrimonio, infatti, venne celebrato con rito civile nella Capitale il 28 agosto del 1995.

Leggi anche: Maurizio Costanzo: ‘Maria De Filippi persona più importante della mia vita’

Maurizio Costanzo, le mogli e la convivenza

Maria De Filippi è, in ordine cronologico, l’ultima moglie di Maurizio Costanzo che si sposò per la prima volta nel 1963 con Lori Sammartino, una fotoreporter.

‘Era più grande di me di una quindicina d’anni’ – ha raccontato – ‘E’ morta nel ’71, mi avvisarono mentre ero in radio che facevo Buon pomeriggio’.

Dopo la Sammartino, dalla quale si separò, Costanzo si legò alla giornalista Flaminia Morandi, madre dei suoi due figli Camilla e Saverio.

Terminata la relazione con quest’ultima, poi, il conduttore Mediaset ha convissuto con l’attrice Simona Izzo, con cui ha conservato un ottimo rapporto, e nel 1989 convolò a nozze con Marta Flavi.

Sposatisi nel 1989, Costanzo e la Flavi si sono separati nel 1994, ma la loro unione terminò già un anno dopo le nozze.

Il divorzio burrascoso ha incrinato i rapporti tra i due: ‘Marta Flavi? Non ci parlo. Chi è?’ – ha sentenziato.

Impostazioni privacy