Matteo Salvini dorme al CARA di Mineo, i meme invadono i social

Matteo Salvini visita il CARA di Mineo

Qualcuno ricorderà la visita al CARA di Mineo del leader della Lega Nord Matteo Salvini, lo scorso primo maggio. Dopo aver mangiato e dormito al centro per immigrati della località catanese, e dopo aver pubblicato passo passo il suo resoconto (benché parziale) sui social, le foto di Matteo Salvini che dorme su un materasso posto su una brandina in una delle stanze del centro hanno cominciato a essere condivise e a circolare anche sui social, dove in tanti le hanno rivisitate regalandoci una valanga di meme.

“Stasera io mangio e dormo qui”, aveva annunciato Salvini nella diretta facebook sul suo profilo mentre era in visita al Centro accoglienza per residenti asilo di Mineo, nel catanese. Per lui e i due parlamentari siciliani della Lega, Angelo Attaguile e Alessandro Pagano, è stata destinata una delle piccole strutture che sono utilizzate dagli ospiti del centro.

“Ci è stato assegnato il modulo 1135. Stasera dormo qui. L’orario per la cena è dalle 17 alle 20”, e ancora “Stasera riso al sugo e uova”, dice Salvini nella diretta Facebook mentre illustra i moduli abitativi del centro. “Un tempo – spiega – erano per i soldati americani”.

Prima di chiudere, però, si lascia fotografare mentre ”fa finta” di dormire con la guancia sul cuscino. Foto che è andata a finire su tutti i giornali, e che ha scatenato la fantasia del popolo della Rete che ha cominciato a diffondere decine di meme di Salvini al CARA di Mineo. Nella gallery sopra trovate i meme di Salvini più esilaranti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere