Matteo Salvini con una bambola gonfiabile: 'La sosia della Boldrini'

Schermata 2016 07 25 alle 15.31.11

Matteo Salvini fa infuriare Laura Boldrini. Il leader della Lega ospite a Soncino in provincia di Cremona riceve una bambola gonfiabile e dichiara: “Sul palco anche Laura Boldrini”. La Presidente della Camera profondamente offesa da quanto accaduto ha postato il video sulla sua pagina Facebook. A difenderla anche la Ministra per le Riforme Maria Elena Boshi: “Una squallida esibizione del sessismo”.

“Le donne non sono bambole e la lotta politica si fa con gli argomenti, per chi ne ha, non con le offese. Lascio a voi ogni commento” ha scritto la Presidente della Camera sul suo profilo. In effetti il video di Matteo Salvini qualche commento lo ha suscitato. Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha espresso la sua solidarietà a Laura Boldrini. “Salvini provocatore volgare e misogino” ha detto il capogruppo dei deputati di Sinistra italiana, Arturo Scotto.

“Matteo Salvini non offende solo la presidente Laura Boldrini, cui va la mia solidarietà, ma anche tutte le donne e gli uomini del nostro paese” ha detto la Ministra delle Riforme Maria Elena Boschi.
Dal leader della Lega non arrivano parole di scuse, nessuna sorpresa se non dovessero arrivare. Non è la prima volta che Matteo Salvini offende la Presidente della Camera, in passato le aveva dato della “nullità”.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere