MasterChef 8: il nuovo giudice è lo chef stellato Giorgio Locatelli

MasterChef 8 nuovo giudice Giorgio Locatelli

Attesa novità a MasterChef 8: il nuovo giudice del talent culinario è lo chef stellato Giorgio Locatelli, chiamato a sostituire Antonia Klugmann (che ha rinunciato per motivi personali) nella giuria completata dai confermatissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Ma gli annunci non finiscono qui: l’ottava edizione di MasterChef Italia inizierà a gennaio 2019, come sempre su Sky Uno, e sarà preceduta a dicembre dall’inedito appuntamento con MasterChef All Stars, una gara in quattro puntate che vedrà sfidarsi i migliori talenti delle passate edizioni.

Ma andiamo con ordine e conosciamo meglio il nuovo giudice di MasterChef 8, Giorgio Locatelli. 55enne di Corgeno di Vergiate, sulla sponda varesina del Lago Maggiore, ma londinese d’adozione, Locatelli è stato il primo chef italiano a conquistare una stella Michelin all’estero con un ristorante italiano, la Locanda Locatelli a Londra. Insomma, un innesto di grande qualità.

[npleggi id=”210148″ testo=”Antonia Klugmann lascia MasterChef, ‘Ma è solo un arrivederci’”]

‘Per me è un grande onore essere stato scelto per far parte di un programma di così grande impatto come MasterChef Italia’, ha dichiarato Giorgio Locatelli commentando il suo approdo a MasterChef 8, ‘Ho trascorso tre quarti della mia carriera all’estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d’oltralpe. Far parte di MasterChef è quindi per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato ‘ambasciatore della cucina italiana’ anche nel mio paese. E poi sono felice perché mia mamma potrà finalmente guardarmi in televisione’.

[npleggi id=”202446″ testo=”MasterChef Italia, i vincitori di tutte le edizioni”]

Come anticipavamo, Locatelli è solo una delle novità del pianeta MasterChef: dopo l’edizione originale, quella per ragazzi (Junior MasterChef) e quella per vip (Celebrity MasterChef), Sky ed Endemol hanno ideato una versione All Stars che avrà per protagonisti alcuni degli ex concorrenti del talent.

[npleggi id=”165513″ testo=”Carlo Cracco dice addio a Masterchef, ‘Voglio concentrarmi sul mio lavoro’”]

MasterChef All Stars Italia prenderà il via a dicembre 2018, durerà quattro puntate e avrà più o meno la stessa formula del solito MasterChef, con le sfide della Mystery Box, dell’Invention Test e del Pressure Test. A giudicare gli aspiranti al titolo ci saranno come giudici fissi Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, che saranno puntata dopo puntata affiancati dai vari Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e dallo stesso Giorgio Locatelli, che avrà così modo di ‘respirare’ il clima della trasmissione prima di affrontare la nuova avventura a gennaio.

Impostazioni privacy