
Una donna veniva massacrata di botte dal marito geloso ogni volta che riceveva un like su Facebook. Una storia allucinante di violenza sulle donne che arriva dall’Uruguay.
La protagonista è Adolfina Camelli Ortigoza, 21 anni. Da tempo era costretta a subire la furia del marito, ossessionato dalla gelosia. Pedro Heriberto Galeano, 32 anni, non accettava infatti che la moglie avesse relazioni sociali. Aveva cominciato a spiare la sua bacheca Facebook, controllando chi mettesse “mi piace” sui suoi post.
— FunkyNewest (@FunkyNewest) November 29, 2017
Finché ha cominciato a picchiarla selvaggiamente e, per punizione, a rinchiuderla in casa, ogni volta che ne riceveva uno.
Adolfina, esasperata e terrorizzata, ha preso coraggio e ha denunciato il marito alla polizia, che l’ha liberata e portata in ospedale. Per la donna si sono rese necessarie delle operazioni chirurgiche. La giovane, come si vede nella seguente foto, presenta il naso rotto, occhi, viso e labbra gonfi.
— FunkyNewest (@FunkyNewest) November 29, 2017
Parole di Francesco Minardi
Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,