Dieta da 500 calorie addio, modella si ribella all’eccessiva magrezza: ‘Mi amo così’

modella

[didascalia fornitore=”altro”] Liza Golden-Bhojwani/Instagram[/didascalia]

Ha detto addio a una dieta da 500 calorie al giorno e soprattutto all’eccessiva magrezza a cui era costretta per fare la modella. Liza Golden-Bhojwani, modella americana di origine indiane, oggi continua a sfilare e a posare per servizi fotografici ma lo fa con il suo vero corpo, con tanto di curve, dopo aver ripreso a mangiare correttamente. Dal suo profilo Instagram oggi combatte contro il body shaming e contro i canoni fuori dal normale richiesti alle donne che vogliono farsi strada nel mondo della moda (e non solo). Una foto in particolare, la mostra com’era 10 anni fa e com’è oggi. “Ora sono sana e forte come non mai e mi amo come sono”, spiega nelle sue didascalie.

Lisa ha deciso di uscire fuori allo scoperto raccontando come ha iniziato la sua carriera nella moda, cedendo alle richieste di stiliste e rotocalchi. Per mantenere il fisico spigoloso, ossuto e magro aveva una dieta da 500 calorie; una sera, mentre stava cucinando la sua cena (20 pezzi di edamame, racconta) è svenuta. Da allora, ha deciso di aumentare un po’ le calorie e ha iniziato a notare come il suo corpo bramasse ogni pezzo di cibo possibile: è stato il momento in cui ha capito che si stava solo facendo del male e ha detto basta.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BRKkFeqjhsQ/”]

Oggi Lisa mangia ciò che vuole, si allena cinque volte alla settimana, è felicemente sposata e si gode la sua carriera da modella plus-size, come il mondo della moda si ostina a chiamare chi non indossa la taglia 38.

“Forse non sarò adatta a stare sulle copertine, lavorando per i migliori marchi, ma me ne sono fatta una ragione. Merito di essere felice e di sentirmi soddisfatta. Ho deciso di diffondere questa storia per inviare un messaggio di amore per il corpo, rivolto a tutte le donne che lottano là fuori”, scrive sul suo profilo.

Lisa ha detto basta anche a Photoshop: oggi le sue immagini sui social sono scattate dal marito e la mostrano come sono, senza dover ricorrere a trucchetti per apparire come non è. Da modella è inoltre molto attiva contro il body shaming e si scaglia contro chiunque la offenda.

“Se stai cercando un modello di taglia 0 non seguirmi più e segui qualcun altro. Quello non sono io, e non lo sarò mai più. Sono più sana e forte di quanto non lo sia mai stata ed è tutto ciò che mi interessa”, scrive in un altro post. “Prima di aprire la bocca per commentare l’aspetto fisico di una persona sui social media, guardati allo specchio e chiediti “Io mi amo?”. Se ami veramente te stesso, non dovresti mai prendertela con qualcun altro. La libertà di parola non significa sentirsi libero di insultare. Diffondi amore, non odio”.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BSIXK_sDZaA/”]

Impostazioni privacy