Marvel Universe Live: lo spettacolo dei supereroi per la prima volta in Italia

[galleria id=”6605″]

Marvel Universe Live, l’imponente spettacolo dal vivo dedicato ai supereroi, arriverà in Italia, al Mediolanum Forum di Assago (Milano), dal 2 al 6 dicembre 2016. Lo show, che ha debuttato in prima mondiale ad agosto del 2014 a New York, sarà in tour in tutta Europa a partire dal 16 settembre: prima tappa Londra, poi Madrid, Barcellona e Parigi e, a fine anno Milano, per una straordinaria performance che porterà sulla scena i personaggi principali della Marvel, più di 25 supereroi impegnati in una serie di fantastiche avventure in cui a farla da padrone è l’eterna lotta tra bene e male.

Tutti gli eroi della Marvel, da Wolverine a l’Uomo Ragno, passando per Iron Man, Hulk e Capitan America, tutti insieme sul palco per una straordinaria performance live. Lo show, che per il tour europeo debutterà a Londra, sarà a Milano con una serie di otto spettacoli in scena al Mediolanum Forum di Assago, dal 2 al 4 dicembre 2016.

Marvel Universe Live: trama

La storia, raccontata attraverso numeri acrobatici, effetti speciali e proiezioni in 3D, è incentrata sulla battaglia per il Cubo Cosmico, tra i tesori più ambiti dell’universo Marvel nonché ultima fonte del potere. Per evitare che finisse nelle mani sbagliate, Thor ha suddiviso il Cubo in vari frammenti ma suo fratello, il malvagio Loki, ha clonato i propri poteri mettendo a rischio la Terra e minacciando la distruzione dell’Universo. Saranno proprio i supereroi ad unire le loro forze e a partire per un avventuroso viaggio: dovranno recuperare i frammenti e ricostruire così il prezioso Cubo. Con loro, ovviamente, anche i peggiori antagonisti, da Teschio Rosso a Elettro. Chi vincerà?

Uno spettacolo grandioso

Marvel Universe Live ha già conquistato migliaia di appassionati (e non solo) di supereroi comix, grazie alla straordinarietà della performance e al fatto che si tratta di un evento live del tutto nuovo: la storia è raccontata infatti grazie ad effetti speciali di ultima generazione e ad una serie di idee che, tra scenografie, numeri acrobatici ed effetti pirotecnici, producono un effetto molto simile alle pellicole cinematografiche.
Uno spettacolo ultra moderno, dunque, in cui grazie ad un cast di talentuosissimi performer, gli eroi della Marvel prendono vita davanti agli spettatori, coinvolti grazie a tecnologici effetti meccanici, proiezioni tridimensionali e luci altamente sofisticate. In questo modo i fan, ha spiegato Juliette Feld, Executive Vice President di Feld Entertainment (che produce lo spettacolo) e Producer dello show, ‘penseranno di essere entrati in un film Marvel pieno d’azione e scene sorprendenti‘.

Un evento unico nel suo genere, dunque, l’opera più ambiziosa che la Feld Entertainment abbia mai realizzato nei suoi quarant’anni di storia. Uno spettacolo coinvolgente che farà tappa anche in Italia, con un programma di otto spettacoli in scena a Milano, al Mediolanum Forum di Assago. ‘Feld Entertainment lascerà il pubblico a bocca aperta‘, ha promesso Joe Quesada, Chief Creative Officer della Marvel, la tecnologia impiegata in Marvel Universe Live non è soltanto straordinaria, ma permetterà di creare un nuovo mondo Marvel come non si era mai visto prima‘.

Impostazioni privacy