Carla Fracci balla ancora: da Sanremo a Barbara D’Urso, è diventata un personaggio pop

[fotogallery id=”6823″]

La svolta pop della carriera di Carla Fracci? Arriva grazie a Sanremo e a Barbara D’Urso. Nonostante gli 80 anni di età, infatti, la regina della danza balla ancora, sia per l’imitazione di Virginia Raffaele durante il Festival di Sanremo 2016, sia in carne ed ossa, perché nella puntata in onda il 28 febbraio 2016 non si è fatta mancare neanche un balletto, anzi almeno un paio, negli studi di Domenica Live. E così, tra aforismi più o meno seriosi, collo del piede praticamente perfetto e quell’aria da altera che subito viene spazzata via non appena la si vede ballare, Carla Fracci si candida oggi più che mai a diventare un personaggio ultra pop, alla faccia della puzza sotto al naso di tanti ballerini di danza classica.

Ricordate l’omaggio di Virginia Raffaele a Carla Fracci, durante l’ultimo Festival della Canzone Italiana? Quando vestita con abiti color bianco smagliante, il personaggio che ne è venuto fuori è stato in un certo senso ambivalente? Da un lato elegante, con Raffaele-Fracci pronta a contare i passi di danza con postura spettacolare – che può avere solo un vero professionista dopo trent’anni di sacrificio e studio in sala prove; dall’altro rigorosamente pop, con la comica che nei panni dell’étoile si lascia andare a qualche parolaccia in diretta tv, come a dire che (anche) Carla Fracci in fin dei conti è una di noi, una comune mortale.

Carla Fracci a Domenica Live

E ieri – 28 febbraio 2016 – negli studi di Domenica Live, oltre ad aver visto un racconto inedito di Carla Fracci, tra frasi (non sempre così) fatte, omaggio dei nipoti (di lei dicono sia un Transformer) e dedica a sorpresa del marito Beppe Menegatti (in pratica un bignami della sua vita privata in 5 minuti), nel corso dell’intervista rilasciata a Barbara D’Urso su Canale 5, la regina della danza ha anche mostrato di avere un carattere decisamente ironico.

Carla Fracci Sanremo Domenica Live

Il motivo? Baciata dal marito in studio, ha infatti ‘citato’ con un gesto divertente la performance che Virginia Raffaele ha portato qualche settimana fa sul palco del secondo festival di Carlo Conti: si è fatta cioè baciare la mano dal compagno di una vita e poi se l’è pulita, proprio come ha fatto la comica quando ha impersonato la danzatrice all’Ariston coinvolgendo Gabriel Garko.

Marito Carla Fracci

Un momento suggellato senza se e senza ma dalla stessa padrona di casa Barbara D’Urso, che in diretta tv ha omaggiato l’étoile della danza con le parole ‘Carla Fracci ha vinto’, chiedendole poi di fare una lezione di ballo, con la stessa D’Urso allieva e davanti a 3 milioni di telespettatori. E’ evidente che dal Lago dei Cigni di tempo ne è passato, ma Carla Fracci balla ancora e sembra non avere nessuna intenzione di smettere. Passo dopo passo. Sempre vestita di bianco.

Barbara D'Urso Carla Fracci

Impostazioni privacy