Marica Pellegrinelli incinta? ‘Fake news, hanno modificato una mia foto’

Marica Pellegrinelli incinta

[didascalia fornitore=”Ansa”]Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli ospiti alla Milano Fashion Week 2017.[/didascalia]

Qualche giorno fa un noto settimanale aveva sparato la ‘bomba’: Marica Pellegrinelli è incinta, la moglie di Eros Ramazzotti aspetta il terzo figlio dopo Raffaella e Gabrio Tullio. E per confermare lo scoop aveva pubblicato alcune immagini dell’ex modella con un pancino più che sospetto. Bene: auguri e figli maschi? Neanche per idea: la notizia si è rivelata infatti una clamorosa e grossolana bufala e a smascherarla è stata la stessa Marica, molto seccata per quanto accaduto.

Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti dal 2014 dopo cinque anni di fidanzamento e mamma di due dei suoi tre figli (l’altra è ovviamente Aurora, nata dal primo matrimonio del cantante con Michelle Hunziker), ha scoperto di essere incinta ‘a sua insaputa’ quando sono iniziati ad arrivarle strani messaggi di auguri da amici e parenti che avevano letto la notizia su Diva e Donna e visto le inequivocabili foto del suo pancino. Peccato però che quelle immagini fossero state ritoccate e neanche troppo abilmente, come ha spiegato in una Instagram Stories.

 marica pellegrinelli instagram

[npleggi id=”71131″ testo=”Eros Ramazzotti, ‘Mia moglie Marica mi ha salvato la vita’”]

‘Modificare una foto per creare una fake news è manipolazione della vita privata’, ha scritto Marica Pellegrinelli, incinta ma solo nella fantasia di qualcuno, ‘Sono stata sommersa da bellissimi messaggi di parenti ed amici e mi sento obbligata a fare una smentita anche se sarà un’ulteriore notizia che alimenterà questo circolo vizioso: come sapete sono alta 1.79 e nella foto è abbastanza evidente che la testa mi è un po’ troppo grande come che le mie braccia siano un po’ troppo corte. Poi il neo sdoppiato sulla coscia lo vedo solo io. Giuro però che ho apprezzato lo sfondo alla ‘The floating piers’, peccato che eravamo ad Abu Dhabi e non sul Lago d’Iseo’.

[npleggi id=”15039″ testo=”Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli sposi in una cerimonia a sorpresa”]

Insomma, lo scoop della gravidanza di Marica Pellegrinelli si basava su immagini ritoccate e pure male. Solo che ci sono cascati in tanti: dai media che hanno riportato la notizia agli amici e parenti che si sono congratulati con lei (chissà se ci è caduto pure Eros…). Nel proseguo del messaggio pubblicato su Instagram la giovane ma già saggia Marica ha poi dato una bella lezione di deontologia ai giornalisti che si occupano di gossip e rivelato (ma lo sapevamo già) che dei paparazzi è meglio non fidarsi mai.

[npleggi id=”74377″ testo=”Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, il cantante organizza una festa a sorpresa per la moglie”]

‘Comunque fare gossip vuole dire, a mio modesto parere, ipotizzare una gravidanza, insinuare un ingrassamento, avere la bravura di scovare dei personaggi anche in pose infelici (chissenefrega). Non ho mai chiesto le foto ai miei paparazzi, è successo che me le facessero vedere e mai, sottolineo mai, le ho fatte modificare! Anzi: una sola volta dissi a un paparazzo alle Maldive se per favore poteva evitare le foto ‘da dietro’ che mi aveva scattato a tradimento da un peschereccio maldiviano, mi promise di eliminarle, bene: le potete vedere su Chi di qualche annetto fa’.

Impostazioni privacy