Mariana Rodriguez di Pechino Express a Domenica Live: non chiamatela Belén

[fotogallery id=”4211″]

E’ la nuova stella in ascesa, Mariana Rodriguez di Pechino Express, ospite nell’ultima puntata di Domenica Live. La ragazza si sta facendo conoscere grazie al suo indiscutibile fascino e alla carica tipica di tutti coloro che provegono dai Paesi latino-americani. La sua parabola ricorda un po’ quella di una ben nota omonima, Belén, a cui Mariana somiglia anche fisicamente. Tuttavia, il paragone non risulta molto gradito alla ex concorrente di Pechino, che preferisce avere una sua identità ben definita ed essere apprezzata per quello.

In coppia con Romina Giamminelli, Mariana Rodriguez ha formato il duo delle Immigrate di Pechino Express, poi rinominate ‘Le Miracolate’: le due fanciulle sono arrivate ultime per diverse settimane di seguito, ma in un modo o nell’altro l’hanno sempre scampata. Fino a un certo punto.

La bellezza della Rodriguez non è passata inosservata, nemmeno in un contesto spartano come quello del reality show, dove i concorrenti non hanno modo di curare il proprio aspetto. Ma del resto, la stella di Mariana stava già cominciando a brillare: la giovane è stata scritturata per una parte nel film di Neri Parenti ‘Ma… tu che segno 6?’, in uscita a dicembre, e ha posato senza veli per un calendario 2015 in compagnia di Laura Forgia.

Accomodata nel salotto di Barbara D’urso, Mariana ha parlato della propria esperienza e delle sue origini, a partire da un’infanzia difficile trascorsa a Caracas:

‘Avevo dodici anni ed eravamo sull’autobus. Sono saliti dei malviventi che volevano rapinare tutti i passeggeri. Mia madre aveva un anello d’oro che non riusciva mai a sfilare e il ladro le ha detto: ‘O te lo togli o ti sparo al dito’. Alla fine in tre siamo riusciti a farlo uscire…’

A proposito della madre, la Rodriguez è riuscita a realizzare il sogno di portarla in Italia dal Messico:

‘Sono quattro anni che lavoro sodo svegliandomi presto tutte le mattine, perché Dio mi ha fatto bella ma non ricca. Alla fine sono riuscita a guadagnare a sufficienza per portare qui dal Messico la mia mamma. Fino all’altro ieri ero con loro e quando se ne sono andati la signora delle pulizie mi ha detto: ‘Che tristezza che c’è oggi in casa’. Perché io sono cresciuta con una famiglia sempre molto allegra, col poco che avevamo, eravamo felici.’

Mariana è arrivata in Italia a ventitrè anni e ha subito trovato l’amore. Per i tre anni successivi ha dedicato se stessa al ragazzo con cui era fidanzata, ma poi la storia è finita e lei si è rimboccata le maniche. Con esiti senza dubbio positivi.

Impostazioni privacy