Maria De Filippi: ‘Temptation Island VIP ci sarà. Sanremo? Sì, con Luciana Littizzetto’

Sanremo Music Festival 2017

[didascalia fornitore=”Ansa”]Maria De Filippi sul palco della 67esima edizione del Festival di Sanremo[/didascalia]

Maria De Filippi svela i prossimi impegni televisivi: dalla versione Vip di Temptation Island fino all’ipotesi Sanremo , ma ad una sola condizione: esserci con Luciana Littizetto. La conduttrice Mediaset, che continua a mietere successi con i suoi programmi, annuncia tutte le novità che caratterizzeranno la prossima stagione televisiva, sbottonandosi anche su House Party e su un possibile – quanto improbabile – passaggio alla Rai.

‘Temptation Island Vip verrà registrata questa estate’ – ha spiegato Maria De Filippi al settimanale Oggi – ‘Subito dopo la versione classica e si avvarrà della stessa location, ma non avrà Filippo Bisciglia come narratore’. Ebbene, per la nuova edizione del reality show di Canale 5, la Sanguinaria ha pensato di affidare la narrazione ad una delle conduttrici di Mediaset che, al momento, sembra essere rimasta ancora libera da impegni. ‘Potrebbe farlo la Ventura? Posso solo dirle che Simona sarebbe sicuramente in grado di condurlo’ – ha continuato la Sanguinaria, lasciando intendere di aver già scelto a chi affidare il reality show estivo.

Leggi anche: Sanremo 2017: Maria De Filippi conduce il Festival con Carlo Conti

Maria De Filippi a Sanremo? Solo con Luciana Littizzetto o Antonella Clerici

Reduce dal grande successo di Sanremo 2017 accanto a Carlo Conti, Maria De Filippi non esclude a priori una nuova partecipazione al Festival della Musica Italiana.

La conduttrice, che è riuscita a riunire Rai e Mediaset in uno degli eventi televisivi simbolo della cultura ‘made in Italy’, ha uno splendido ricordo di quell’avventura e annuncia che ritornerebbe volentieri sul palco dell’Ariston.

Maria De Filippi, però, avrebbe una proposta che potrebbe non essere esclusa a priori: ‘Sanremo? Lo farei senza dubbio con Lucianina (Littizzetto, ndr)’.

La comica torinese, però, potrebbe non essere la sola compagna di Festival della De Filippi che tra le co-conduttrici annovera anche un altro volto storico della Rai, Antonella Clerici: ‘Con la Clerici? Ci farei un pensierino… potrebbe essere molto divertente’.

Leggi anche: Maria De Filippi: la frecciata alla Rai nell’ultima puntata di ‘C’è posta per te’

Maria De Filippi difende Massimo Giletti

[secgalleria id=”5139″]

Nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi, inoltre, Maria De Filippi non risparmia considerazioni sulle ultime vicende Rai e sul caso che ha visto coinvolto Massimo Giletti.

La conduttrice, storico volto di Mediaset, sembra escludere a priori un ipotetico passaggio alle reti avversarie: ‘Un lavoro in Rai? Mi spaventa la precarietà dei rapporti con i referenti’ – ha spiegato – ‘In Rai tutto cambia velocemente e in base agli assetti politici. Non riuscirei a lavorare senza veder garantita la continuità delle relazioni con chi è al timone dell’azienda’.

Dopo aver ospitato Massimo Giletti a Tu sì que vales prima dell’inizio di Non è l’Arena su La7, inoltre, la De Filippi si è schierata dalla parte del collega: ‘[…] Credo che Massimo abbia fatto la scelta giusta. Anche io avrei rifiutato di rinunciare a un programma, peraltro di grande successo come L’Arena, per degli Speciali… avrei considerato questa contro-proposta come un contentino che sa di presa in giro’.

Maria, inoltre, corre anche in soccorso di Fabio Fazio, preso di mira dai media per il compenso da capogiro: ‘Negli ultimi tempi è un po’ un capro espiatorio, quasi fosse lui la causa di tutti i mali della Rai. Mi sembra che si stia davvero esagerando’.

House Party e Amici 17, le novità di Maria De Filippi

Infine, Maria De Filippi annuncia le novità riguardanti i prossimi impegni televisivi su Canale 5.

Da qualche settimana è ripartito Amici 17 che, per questa nuova edizione, tornerà alle origini con gli appuntamenti del sabato pomeriggio e del serale rigorosamente in diretta.

Inoltre, la conduttrice riporterà in tv il simbolo della Roma, Francesco Totti: ‘Sabrina Ferilli sarà con me nelle due puntate dello show House Party che andrà in onda su Canale 5 in primavera. In una delle due ci sarà anche Francesco Totti’.

Impostazioni privacy