Maria De Filippi e Michelle Hunziker da settembre a Striscia la notizia?

[fotogallery id=”5139″]

Parliamo di Maria De Filippi e Michelle Hunziker coppia inedita al timone di Striscia la notizia da settembre. Una notizia bomba in piena estate per il nuovo autunno Mediaset. Stando a quanto diffuso in Rete, infatti, le due bionde conduttrici sarebbero pronte a dividersi il bancone del tg satirico ideato da Antonio Ricci. L’indiscrezione, lanciata online in questi giorni, finora non ha trovato né conferme né smentite. Tace sia la rete Mediaset che l’ufficio stampa della trasmissione di Canale 5 e questo lascia ipotizzare che ci sia del vero.

Non certo per un’intera stagione televisiva. Sia chiaro. Gli ascolti di Striscia la notizia non sono in caduta libera, ma nell’anno tv appena trascorso la sfida con il dirimpettaio Flavio Insinna ad Affari tuoi non è stata certo una passeggiata. Entrambi i format, quello di Rai 1 e quello di Canale 5, hanno i loro anni di messa in onda e, tra i due, Striscia è di sicuro quello meno recente. Sarà quindi Maria De Filippi a dare una rinfrescata all’access prime time della rete ammiraglia Mediaset?

Stando a quanto riportato dal sito Web TvZoom pare sarà proprio così: ‘Pare proprio che Antonio Ricci abbia messo a segno un colpo da vero maestro, portando la donna più potente di Mediaset a condurre il suo programma in access prime time, giunto ormai alla 27esima edizione. Duro colpo per la concorrenza, Affari tuoi, che ora dovrà inventarsi qualcosa di altrettanto sensazionale‘.

In realtà, la nuova edizione di Striscia la notizia che partirà il 21 settembre nel consueto orario delle 20.40 su Canale 5 sarà la ventottesima. Inoltre, non è la prima volta che la conduttrice, moglie di Maurizio Costanzo sin dal 1995, con il quale ha adottato anche il figlio Gabriele, si siede dietro al bancone di Striscia la notizia.

Era infatti il 2005, dall’aprile al giugno di quell’anno, quando La Sanguinaria, come qualche anno fa ha rinominato la presentatrice del Biscione il blog Dagospia, esordì alla conduzione di Striscia la notizia, all’interno di una staffetta di oltre trenta conduttori prevista per l’intera stagione televisiva del programma. La De Filippi si munì della compagnia del coreografo, suo amico da tempo, Garrison Rochelle, e del ballerino di origini albanese, fino all’anno scorso nel cast di Amici 14 come professore di danza, Kledi Kadiu.

Se la notizia trovasse riscontro a settembre 2015, c’è da pensare che la scelta di convocare Maria De Filippi al fianco di Michelle Hunziker sarebbe stata necessaria dopo una valutazione, in seguito alle ultime scommesse fatte per la conduzione settembrina degli scorsi anni. L’anno scorso, a non convincere troppo, erano state infatti le inedite coppie formate da Leonardo Pieraccioni-Maurizio Battista e, ancora prima, di Michelle Hunziker-Virginia Raffaele, quest’ultima alternata a Piero Chiambretti. Quali novità in visto per il programma tra i più longevi della TV?

Impostazioni privacy