Maria De Filippi e Maurizio Costanzo a L’Arena: Giletti-intervista per la coppia

[fotogallery id=”5139″]

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono stati ospiti a L’Arena durante la puntata di domenica 22 marzo 2015: Giletti ha fatto un’intervista alla coppia che ha spaziato su diversi temi, dagli ormai immancabili siparietti di vita quotidiana ad eventi più delicati, come l’attentato in cui loro furono i bersagli, fino alla mafia. Durante la lunga chiacchierata non sono mancate le risate, ma neanche i momenti di riflessione che hanno coinvolto i due conduttori tv, uno in studio e l’altra in collegamento video. Pare ormai sempre più evidente che Costanzo e De Filippi formino sempre più spesso un ‘duetto’: oltre che nella vita privata, ormai marito e moglie, come accade per l’intervista di Fabio Fazio a Che tempo che fa si sostituiscono a vicenda, ma non disdegnano neanche di apparire insieme.

E’ impossibile iniziare un’intervista a Maurizio Costanzo senza far riferimento a Maria De Filippi e viceversa: Giletti, però, ha fatto di più, ospitando la coppia insieme. Le prime dichiarazioni di Costanzo partnoo proprio dal ‘controllo’ che la moglie esercita su di lui ‘ Io vivo in un regime da gestapo’. Maria lo controlla su alimentazione, dieta ma Costanzo non può che ammettere che il loro matrimonio, a contrari degli altri 3 che lui ha alle spalle, dura perché da subito l’uno è stato importante per l’altro.

La De Filippi parla del loro primo incontro al Festival del Cinema di Venezia: inizialmente scontroso, Costanzo la colpì per l’intelligenza. Il conduttore racconta del suo stato d’animo pessimo legato alle vicissitudini per arrivare in conferenza, ma ammette chele offrì subito un lavoro in quanto aveva subito capito che era ‘brava’.

Giletti che è diventato, il re del gossip?‘: Costanzo ha subito bloccato il conduttore, che tentava di indagare sulla vita privata e la gelosia tra marito e moglie. Maria non si è sottratta però alla domanda e con un ingarbugliato giro di parole, ha ammesso che ai tempi fu gelosa di quello che allora rappresentava per lui il suo presente. Ma in seguito il tono dell’intervista camia e si inizia a parlare di temi più delicati.

Dopo aver visto un filmato in cui il giornalista intervistava Falcone nel suo show, Giletti mostra anche le immagini dell’attentato a cui sia Costanzo che la De Filippi sono scampati. Maria ammette che quell’evento l‘ha turbata per lunghissimo tempo. Addirittura chiese al marito di non parlare più di mafia nelle sue trasmissioni, promessa che ovviamente Costanzo non rispettava, facendo arrabbiare e non poco la moglie. Il giornalista però ripensa ai momenti e crede che sia stato giusto continuare ad occuparsi degli eventi di mafia, ma ammette che se avesse saputo che qualcuno si fosse fatto male per causa sua, il senso di colpa sarebbe stato troppo grande: fortunatamente in quel caso nessuno si fece male.

Impostazioni privacy