Marco Pannella, il leader dei Radicali confessa di avere figli

Marco Pannella padre di un figlio, forse due. La confessione arriva dallo stesso storico leader dei Radicali intervistato da App, trasmissione in onda sulla tv locale abruzzese Teleponte. Pannella, che aveva appena ricevuto la laurea honoris causa in Comunicazione dall’Università di Teramo, ha raccontato di essere certo di avere un figlio, avuto con una donna di origine napoletana “ma con cognome francese”, e forse di essere il padre di un secondo figlio, anche se non si è detto sicuro se sia suo o del marito della donna.

Non è una notizia vera e propria perché è una cosa che sanno in molti che mi conoscono”, dice il leader dei Radicali nel corso della trasmissione, sfoggiando anche un buon dialetto abruzzese. “Mo’ non saccio chhiu’ se ci rimase, ma comunque un figlio c’è. Ormai li ho persi di vista completamente”, spiega. Nei primi anni, racconta ancora, ci sono stati dei contatti con il figlio, ma “solo perché gli incontri tra padre e figlio dipendevano dalla madre”. In ogni caso è una paternità certa, secondo il racconto di Pannella. “La madre sapeva che era mio, ma suo marito credeva che fosse suo”.

Ci sono anche dei dettagli sulla madre, una donna che stima molto, di origine napoletana ma residente a Roma: proprio per la stima e l’affetto che lo lega a questa donna, ha perso i contatti con il figlio. Meno certa la paternità di un presunto secondo figlio. “Ancora adesso non sono sicurissimo se sia mio o del marito”, ha confessato.

Impostazioni privacy