Marco Mengoni a Milano: concerto gratis in piazza Duomo con Duran Duran ed Ellie Goulding per MTV

[fotogallery id=”3529″]

Chiusura con il botto per la MTV Music Week 2015: sabato 24 ottobre ci sarà Marco Mengoni a Milano con un concerto gratis in piazza Duomo insieme alle star internazionali Duran Duran ed Ellie Goulding. Si prevedono oltre 100.000 spettatori per quello che si prospetta come il più grande evento live dell’anno nel nostro Paese, programmato appena 24 ore prima della cerimonia degli MTV EMA 2015, che com’è ormai noto si terranno domenica 25 nell’imponente cornice del Mediolanum Forum di Assago.

La MTV Music Week 2015 offrirà fin da sabato 17 ottobre un ricco programma di concerti, dj-set, showcase, presentazioni, serate a tema, eventi a sorpresa, aperitivi e party, con ospiti italiani e internazionali, per introdurre al meglio il capoluogo lombardo alla spettacolare serata degli MTV European Music Awards. Previsti tra gli altri gli spettacoli live di Fabri Fibra, Mecna, Stereophonics, Selah Sue e Petite Meller e gli showcase di Rocco Hunt e Francesca Michielin, mentre il format Club MTV garantirà due appuntamenti con i migliori dj elettro-dance: Major Lazer e 2MANYDJS.

Detto della MTV Music Street allestita in via Corsico, zona Navigli (una strada che per 8 giorni diventerà il luogo deputato del divertimento ospitando a tutte le ore del giorno eventi, concerti, incontri, workshop, dj-set, street-battle e tante altre iniziative), l’attenzione maggiore del pubblico da oggi si sposterà soprattutto sul grande concerto gratuito di sabato 24 ottobre in piazza Duomo, che vedrà alternarsi sul palco una band leggendaria come i Duran Duran, in cima alle classifiche mondiali da circa 35 anni, la bionda Ellie Goulding, l’ultimo fenomeno del british pop, e il nostro Marco Mengoni, uno degli artisti italiani più apprezzati in assoluto, tra l’altro vincitore già due volte del Best Italian Act agli MTV EMA. E con questi tre big ci saranno anche due artisti emergenti: la band dei Santa Margaret e il cantautore Jack Jaselli.

E non è tutto, perché nella conferenza stampa di presentazione del concertone di piazza Duomo, è stato annunciato a sorpresa un intrigante evento live che andrà in scena sempre a Milano domenica 25 ottobre, nella stessa giornata degli MTV EMA, e che stavolta vedrà protagonista la musica dance ed elettronica: a far esplodere di suoni e di colori la piazza più famosa d’Italia saranno Martin Garrix, Afrojack e Twenty One Pilots. Ovviamente gratis!

Impostazioni privacy