Marco Bianchi presenta le ricette della Salute

Prendete i migliori ingredienti del made in Italy, fateli preparare da uno chef che è anche uno scienziato con 13 anni di esperienza in laboratorio, lasciate che una madrina bella e simpatica come Maddalena Corvaglia porti un po’ di brio e servite il tutto negli originali vasetti Bormioli Rocco, con una cannuccia colorata o un cucchiaio. Cosa ottenete? Delle ricette estive, fresche, divertenti e soprattutto buone e amiche della salute.

[veedioplatform code=”69dd5da5b457208798d6dfc5ff2de2e4″]

Stimolare la gente a nutrirsi in modo più sano, promuovere i prodotti made in Italy e bere e mangiare in modo diverso dal solito, magari in vasi dal design inconfondibile. Questa l’anima dell’evento svoltosi lo scorso 10 giugno nella sede di Coldiretti ad Expo grazie alla sinergia fra lo storico marchio Bormioli Rocco, la Fondazione Campagna Amica e Coldiretti stessa. Mattatore dell’appuntamento, come dicevamo, il divulgatore scientifico Marco Bianchi accompagnato da Maddalena Corvaglia.

Fra gag e ricette originali, Marco Bianchi ha dimostrato come sia possibile coniugare gusto e benessere, preparando in tempo reale tre ricette fresche e salutari che sono poi state servite ai presenti in originali vasetti Bormioli Rocco con cannucce o cucchiai.
L’utilizzo dei vasetti Bormioli Rocco permette, fra l’altro, di preservare più a lungo le sostanze nutritive presenti negli alimenti. Anche usare questi vasetti è un modo per farsi del bene!

Diciamo la verità, nessuno quando fa la spesa si domanda di quanti flavonoidi o licopeni abbia bisogno il suo organismo. Ma non c’è bisogno di una laurea in medicina per ricordarsi della regola d’oro del mangiar sano: un pasto deve essere composto per almeno due terzi di alimenti di origine vegetale, come insegna la famosa piramide alimentare con la quale noi tutti abbiamo avuto a che fare a scuola. Questo per la cronaca, ma passiamo alle tre ricette estive proposte da Marco Bianchi a chi si vuole bene.

Il Gazpacho

gazpacho 1024x628

La prima è un gustoso Gazpacho a base di cipolla, pomodoro, cetriolo e insaporito da basilico fresco, olio extra vergine d’oliva, sale, pepe nero e tabasco.
Una sorta di “piatto da bere” perfetto per un aperitivo nonché una bomba di carotenoidi, in grado di favorire la diuresi, e di grassi “buoni” garantiti dalla presenza dell’olio d’oliva. Il pepe, poi, grazie alla piperina potenzia l’assorbimento delle proprietà benefiche degli altri nutrienti.

Il Frullato drenante

frullato drenante estate

La seconda ricetta della salute è un Frullato drenante con sedano, ravanelli, mela verde, melone, cetriolo e menta. Una ricetta dal potere depurativo e disintossicante che aiuta la digestione. Ma non solo: la mela verde, ricca di quercetina e vitamina C, ha anche un effetto antietà perché stimola il sistema immunitario.

Il Fresco per l’estate

17 1024x575

Il Fresco per l’estate con ciliegie, albicocche, melone, mandorle e semi oleosi, una ricetta dalle proprietà anti-infiammatorie e diuretiche ideale per l’estate perché aiuta a mantenere la linea e perché grazie alla grande quantità di carotenoidi delle albicocche e del melone protegge la pelle e favorisce una sana abbronzatura.

Queste le ricette per un’estate sana e gustosa. Chi si vuole bene, mangia bene. E chi ama praticità ed eleganza, apprezza i vasi Bormioli Rocco.

Contenuto di informazione pubblicitaria

Impostazioni privacy